Giornata di brutte notizie in casa PlayStation e, come succede spesso in questi casi, a portarle è Jason Schreier di Kotaku.
Schreier ha rivelato su Twitter, dopo aver pubblicato un articolo relativo ad un credibile rumor circa il rinvio di The Last of Us Part II, che Ghost of Tsushima sarebbe stato rinviato internamente più avanti nel corso del 2020.
BTW, Ghost of Tsushima doesn't have a public release date yet, but it'll also be bumped later into 2020 to account for this delay. Don't expect them to suddenly turn it into a PS5 game or anything, but it was originally planned for the first half of the year – not anymore
— Jason Schreier (@jasonschreier) October 24, 2019
Il gioco sarebbe stato previsto in origine per inizio 2020, in modo da uscire nell’ultimo spezzone di ciclo vitale da ammiraglia Sony di PS4, ma sarebbe stato deciso uno slittamento per ragioni non note.
Come sottolinea il giornalista americano, non si tratta di un vero e proprio rinvio dal momento che non è mai stata fornita una data, ma è il caso di parlare di un cambio di programma in Sucker Punch.
Schreier precisa anche che non si tratta di un salto generazionale, per Tsushima come per TLOU II, ma soltanto di una rivisitazione della schedule di PlayStation nei prossimi mesi.
Il titolo open world a base di samurai è stato protagonista di soltanto due apparizioni pubbliche dal reveal ad oggi, per cui c’era se non altro da aspettarsi che lo sviluppo fosse ancora in alto.