Sony e Sucker Punch Productions hanno annunciato che Ghost of Tsushima uscirà il 17 luglio.
La nuova data prende il posto della precedente, fissata al 26 giugno, dopo che The Last of Us Part II è stato fatto slittare di un mese a causa del COVID-19.
In una lettera aperta ai fan su PlayStation Blog, il responsabile dei SIE Worldwide Studios ha riconosciuto che “ci siamo ritrovati a doverci adattare all’ambiente odierno che sta cambiando di continuo” per via del coronavirus.
“Nel mezzo di interruzioni ai nostri stili lavorativi, volevamo fornire un aggiornamento ai gamer PlayStation desiderosi di sapere quando le nostre prossime esclusive arriveranno su PlayStation 4”, ha aggiunto.
Hulst ha poi espresso le proprie congratulazioni al team di sviluppo, così come a Naughty Dog, e ringraziato per la pazienza i fan in questo periodo in cui la comunicazione ha avuto comprensibili alti e bassi.
Un aggiornamento che si è fatto attendere non poco, e che ha portato nel caso di The Last of Us Part II persino a pericolosi spoiler sulla trama, già giunta in rete in condizioni misteriose.
La decisione di Sony porta così l’avventura con Ellie e Joel ad uscire in una finestra più mediaticamente esposta, che in teoria è in grado di reggere, mentre mettere al riparo dai riflettori una nuova IP come Ghost of Tsushima che ha bisogno di tutta la calma possibile per fiorire nella maniera giusta.
Inoltre, considerando che mancavano due mesi alla data d’uscita precedente, sappiamo relativamente poco del titolo e queste tre settimane in più permetteranno a PlayStation di raccontarcelo meglio.