La nota rivista Famitsu è nelle edicole del Giappone con il numero 1649 che propone come sempre delle immancabili recensioni. Tra i titoli analizzati questa settimana, Ghost Of Tsushima fa sicuramente la parte del leone, aggiudicandosi il “Perfect Score” di 40/40 ed essendo di conseguenza “praticamente perfetto” per i redattori dello storico magazine nipponico. Tra gli altri giochi in evidenza possiamo sicuramente menzionare Ninjala che si è aggiudicato un buon 34/40.
Vi ricordiamo che Famitsu affida le valutazioni a quattro redattori diversi, assegnando così un voto complessivo in quarantesimi.
- Gesshizu: Mori no Chiisana Nakama-tachi (Switch) – 7/7/8/8 [30/40]
- Golazo! (Switch) – 6/7/7/6 [26/40]
- Ghost of Tsushima (PS4) – 10/10/10/10 [40/40]
- Ninjala (Switch) – 9/9/8/8 [34/40]
- Our Athletic Meet (Switch) – 6/6/7/7 [26/40]
- Robozarro (PS4, Switch) – 7/6/6/7 [26/40]
- Waifu Uncovered (Switch) – 7/7/7/7 [28/40]
Anche il nostro Domenico Musicò ha avuto modo di provare in modo approfondito il nuovo titolo Sucker Punch assegnandogli un ottimo 8,2 e, nella sua recensione, ha affermato che «artisticamente incredibile e con scorci naturalistici sorprendenti, Ghost of Tsushima è l’omaggio più riuscito al Giappone, con una mole di contenuti imponente che vi terrà impegnati ben oltre l’avventura canonica.»
Recentemente Sony ha pubblicato un nuovo trailer del titolo che illustra il sistema di combattimento ed ha regalato ai giocatori un suggestivo tema dinamico per PlayStation 4, Ghost Of Tsushima è stato accolto piuttosto bene dalla critica videoludica, tanto da aver conquistato la media di 8,2 sul noto aggregatore Metacritic. Nonostante il range di voti assegnati sia piuttosto ampio, quindi, il prodotto viene considerato generalmente di buona qualità, con diversi punti di forza ed alcune debolezze.
Fonte: Gematsu
Ricordiamo che su Amazon è anche disponibile a un prezzo davvero notevole il preorder di Ghost of Tsushima, in modo da non farvi sfuggire questa nuova avventura ambientata nel Giappone Feudale.