Geoff Keighley, produttore e presentatore di E3 Coliseum nonché volto di The Game Awards, ha annunciato che non parteciperà all’E3 2020.
Si tratta della prima defezione del giornalista americano in 25 anni di E3, e la cosa assume uno spessore ancora maggiore in seguito all’abbandono per il secondo anno di fila di Sony.
I wanted to share some important news about my plans around E3 2020. pic.twitter.com/EhrreKV9oR
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) February 12, 2020
Esattamente come Sony, Keighley ha sottolineato che l’E3 deve evolversi come evento prima di tornare ad essere nuovamente appetibile ai suoi occhi.
“In base a quello che mi è stato comunicato riguardo allo show, semplicemente non mi sento a mio agio a parteciparvi”, ha spiegato al Washington Post.
“Non è un segreto che l’E3 debba evolversi e ho tante idee al riguardo, ma ho deciso di aspettare e vedere cosa succederà. Non vedo l’ora di apprendere di più riguardo alla visione dell’ESA per lo show”.
Per la precisione, l’ESA aveva comunque proposto a Keighley di produrre l’E3 Coliseum, ma questa offerta è stata declinata per le suddette ragioni.
Una lista spuntata oggi tramite un leak ha rivelato la partecipazione di Activision dopo che la compagnia aveva saltato l’edizione dello scorso anno, ma anche la misteriosa assenza di Nintendo.
Il sito ufficiale dell’E3 2020 sarà disponibile da domani e con esso dovrebbe arrivare un elenco completo delle adesioni.