L’organizzazione della Game Developers Conference ha annunciato che la manifestazione di quest’anno non sarà rinviata per i timori legati alla diffusione del Coronavirus.
La GDC 2020 si terrà regolarmente a San Francisco, nonostante altri eventi svolti nella medesima città, il più recente una conferenza di Facebook, siano stati cancellati.
Tuttavia, ci saranno delle precauzioni per evitare che la GDC possa agevolare la diffusione del Coronavirus, che sta piagando la Cina nelle ultime settimane.
Un aggiornamento sul sito ufficiale ha comunicato che le compagnie e gli interessati provenienti dalla Cina non potranno prendere parte alla fiera del prossimo marzo.
Le aziende cinesi potranno comunque partecipare alla GDC 2020 con esponenti delle loro filiali nordamericane, sebbene soltanto 10 delle 550 che avevano fatto richiesta per un pass rientrino in questo computo.
La GDC è un evento tradizionalmente importante per quanto riguarda la tecnologia in ambito videoludico: vi ricordiamo gli annunci di Project Morpheus, l’ex PlayStation VR, e Google Stadia soltanto lo scorso anno.
In un momento in cui i platform owner si apprestano a svelare la prossima generazione di console, di certo non una buona notizia.
Fonte | GameSpot