Geoff Keighley ha anticipato a mezzo social il primo annuncio della Gamescom Opening Night Live, l'appuntamento in calendario per il 25 agosto.
L'annuncio sarà relativo ad un amato franchise e, da quanto trapelato dal teaser di Keighley, si tratterà di Saints Row.
L'IP è sparita da qualche tempo per quanto riguarda nuovi capitoli, mentre ha proposto diversi remaster negli ultimi tempi.
Lo scorso anno, era stato menzionato che avremmo dovuto aspettare ancora un bel po' per un annuncio, ma a quanto pare l'attesa non dovrebbe essere così lunga.
5 days until @gamescom #OpeningNightLive on Wednesday.
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) August 20, 2021
We are “Bossing” it with our announcements this year 👀 https://t.co/osudHTCxj1
See you live, Wednesday at 11 am PT / 2 pm ET / 7 pm BST / 8 pm CEST at https://t.co/FjoDbKD0sN pic.twitter.com/6zE974HW0Q
Il teaser condiviso da Geoff Keighley non menziona apertamente Saints Row, ma contiene dei segnali abbastanza inequivocabili riguardo a cosa potrà essere.
Il video di appena cinque secondi vede il simbolo della serie, il giglio, posizionato appena sopra la scritta "Rebooting".
Questa scritta sembra suggerire il ritorno della saga per mercoledì 25 agosto alle ore 20:00, durante la Gamescom Opening Night Live, ma non come semplice nuovo capitolo, quanto da vero e proprio riavvio.
«Stiamo "Bossando" con i nostri annunci quest'anno», ha scherzato Keighley, rincarando la dose per quanto riguarda gli indizi: The Boss è infatti il protagonista personalizzato della serie.
La condivisione rimanda al sito ufficiale di Saints Row, le cui diciture legali confermano che alla guida del nuovo gioco ci sarà ancora Volition con la pubblicazione di Deep Silver.
Volition sembra dunque pronta a rimettersi in gioco dopo il flop di Agents of Mayhem, un tentativo di fare qualcosa di diverso nel suo universo stabilito.
Sappiamo da tempo che un capitolo della saga è in sviluppo, sebbene non abbiamo le coordinate esatte su quello che sarà realmente.
Si pensava che l'occasione giusta per il reveal sarebbe stata durante l'E3 2021, ma a quanto pare serviva qualche mese in più di tempo per finalizzare i dettagli.
La popolarità della proprietà intellettuale è tutto fuorché minata, se pensiamo che ha persino ispirato un nuovo film sui videogiochi.
Se siete fan dei videogiochi open world a base di gangster, GTA V è disponibile ora su Amazon ad un prezzo scontato