Sono tanti, i fan in attesa di novità dal prossimo videogioco firmato da Fumito Ueda. Il celebre autore giapponese, che ha già messo la firma su prodotti come The Last Guardian, Shadow of the Colossus e ICO, è impegnato da qualche tempo su un nuovo progetto, per ora avvolto nel mistero.
I colleghi del sito GameReactor.eu hanno avuto modo di intervistarlo durante il suo intervento a Bilbao, dove ha ricevuto il Vanguard Award presso il Fun & Serious Game Festival 2018. Con lui, hanno parlato anche dell’atteso nuovo gioco, sul quale Ueda non si è sbottonato molto.
L’autore ha però fissato un punto: il prossimo gioco deve sia rimanere simile ai precedenti, sia essere in grado di sorprendere i fan.
Le idee di Fumito Ueda per il prossimo gioco
Intervistato in merito ai misteriosi lavori in corso, Ueda non ha voluto scoprirsi troppo:
Al momento, non posso davvero spiegare in modo chiaro, né fornire dettagli su questa nuova opera che stiamo creando. In ogni caso, vis-à-vis il suo stile artistico sarà qualcosa di simile a ciò che abbiamo fatto fino ad oggi, anche se ci saranno degli elementi unici.
In merito al genere e al mondo di gioco, Ueda è stato, se possibile, ancora più vago:
Per quanto riguarda il genere, o il mondo che apparirà all’interno del titolo, speriamo che possano essere delle cose che sorprenderanno i fan dei nostri videogiochi. Al momento, ci stiamo lavorando con entusiasmo, per poter arrivare a quel momento.
Le sue parole sembrano insomma alludere a un progetto che abbia una continuità stilistica con i precedenti, mentre sembra che possiamo aspettarci qualche sorpresa per le sue meccaniche.
Rimanete come sempre con noi per qualsiasi ulteriore novità sull’argomento. Che aspettative avete, dopo The Last Guardian?
Fonte: GameReactor.eu