In questi anni i membri del team di FromSoftware hanno guadagnato grande popolarità, specie grazie al successo dei soulslike divenuti un vero e proprio marchio di fabbrica.
Basti pensare in fatti al successo inaudito di Elden Ring (che trovate a prezzo speciale su Amazon), il quale ha impresso nella roccia il talento dello sviluppatore giapponese.
Da tempo si discute del loro prossimo progetto, progetto che potrebbe avere le fattezze di un nuovo capitolo della serie Armored Core, nata sulla prima PlayStation.
Tempo fa è spuntata una nuova conferma del ritorno della saga coi mech, su cui From lavorò molto prima dell’era dei souls, un rumor che è ora rafforzato da un ulteriore dettaglio trapelato in rete.
Come riportato anche da Games Radar, un nuovo annuncio di lavoro di FromSoftware parla proprio di mech, riaccendendo le speculazioni sul nuovo Armored Core.
Il 26 settembre scorso, Tech4Gamers ha riportato per la prima volta un nuovo annuncio di lavoro presso FromSoftware, il quale vede lo sviluppatore di Elden Ring alla ricerca di un character artist.Si afferma che i candidati saranno responsabili del design dei mech oltre che di alcune creazioni umane. Non è difficile immaginare come i fan abbiano immediatamente ipotizzato un nuovo gioco di Armored Core.
Il primo capitolo della saga è stato sviluppato da FromSoftware nel lontano 1997 e ha dato vita a una serie di sequel e spin-off, anche se la serie non ha mai raggiunto la popolarità di franchise come quello di Dark Souls.
All'inizio di quest'anno era stata diffusa la notizia secondo cui un nuovo Armored Core era in fase di sviluppo presso FromSoftware, tanto che pochi giorni dopo sono trapelati online alcuni screenshot del presunto capitolo. Non ci resta quindi che attendere la conferma ufficiale che molti sperano di ricevere.
Del resto, è cosa nota che From non ha al momento intenzione di tornare sull'altrettanto amato franchise di Bloodborne, con buona pace degli appassionati.