Sekiro: Shadows Die Twice è stato eletto Gioco dell’anno 2019 nei (democristiani?) The Game Awards che si sono tenuti questa mattina – e la notizia, come prevedibile, ha suscitato gli entusiasmi di FromSoftware, software house nipponica che ha firmato l’opera, poi pubblicata da Activision.
Con un tweet sul suo profilo ufficiale, la compagnia guidata dalla visione creativa di Hidetaka Miyazaki ha voluto approfittare dell’occasione per ringraziare tutti i giocatori che hanno apprezzato Sekiro, ai quali va anche il pensiero per il futuro. Gli sviluppatori, infatti, promettono di continuare a «creare giochi che portino delle esperienze nuove e significative, e speriamo che vogliate dedicarvi a quello che abbiamo in serbo per voi.»
Sekiro has won Game Of The Year at The Game Awards. Our heartfelt thanks go out to our players. We will endeavour to create games that provide fresh, meaningful experiences, and we sincerely hope you’ll look forward to what’s in store. pic.twitter.com/p9NKhHWz31
— FROMSOFTWARE (@fromsoftware_pr) December 13, 2019
Il riferimento è sicuramente (magari tra altri progetti ancora non annunciati) a Elden Ring, il prossimo gioco di ruolo della compagnia, che sarà realizzato in collaborazione con lo scrittore George R. R. Martin – che ne ha firmato la lore.
In attesa di scoprire cosa ci regalerà il futuro di FromSoftware, la compagnia si gode gli apprezzamenti e i titoli portati a casa ai The Game Awards, dove ha spazzolato via anche l’ambita statuetta per il Miglior action adventure dell’anno.
Sekiro: Shadows Die Twice è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Per tutti gli approfondimenti sul gioco, comprese le nostre analisi su semantica e narrativa, non perdete la nostra ricca scheda dedicata.