Forza Motorsport sarà disponibile anche su Xbox Game Pass: se non siete abbonati, potete ottenere subito tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate ad un ottimo prezzo su Amazon
Il prossimo capitolo di Forza Motorsport annunciato poche settimane fa da Microsoft potrebbe arrivare anche su Xbox One, oltre che su PC Windows e Xbox Series X, stando ad una nuova scoperta.
I fan di Xbox su Reddit hanno infatti rilevato una pagina sul sito ufficiale del colosso del gaming in cui viene menzionato lo Smart Delivery tra le funzionalità del gioco, il che sembrerebbe suggerire non si tratterà di un’esclusiva console della next-gen.
Smart Delivery, lo ricordiamo, è la funzionalità che permette di acquistare una copia di un titolo e trovarla sia su Xbox One che su Xbox Series X senza costi aggiuntivi.
Se non esistesse, come spiegato finora, una versione Xbox One di Forza Motorsport, perché mai dovrebbe supportare questa feature?
La community è arrivata a pensare che potrebbe trattarsi di un riferimento, l’ennesimo, all’esistenza dell’ancora non annunciata Xbox Series S, nota anche come Lockhart.
Tuttavia, Xbox Series S così come Series X sarebbe soltanto una declinazione delle nuove Xbox e non una generazione diversa, una console della stessa famiglia con una versione adattata di base, per cui parlare di Smart Delivery potrebbe essere ridondante.
La strada più probabile è chiaramente l’errore “di stampa” del sito ufficiale, dal momento che non si capirebbe perché una notizia del genere sarebbe stata tenuta fuori dall’Xbox Games Showcase di poco tempo fa.
In ogni caso, Microsoft è stata recentemente al centro di una polemica dovuta alla promessa di un lungo supporto alla current-gen insieme alla prossima, secondo alcuni non mantenuta.
Una comoda tabella ha dimostrato come, per quanto alcuni nomi altisonanti della next-gen siano destinati soltanto a lei, ci sono ancora molteplici produzioni in cantiere per Xbox One e dovrebbero essercene per un paio di anni dopo l’avvio del ciclo vitale di Xbox Series X.
Fonte: DualShockers