Fortnite mantiene le promesse e diventa next-gen: ecco Unreal Engine 5!

Il Capitolo 3 di Fortnite ha finalmente introdotto il motore next-gen Unreal Engine 5.

Immagine di Fortnite mantiene le promesse e diventa next-gen: ecco Unreal Engine 5!
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

L'evento tanto atteso dai fan alla fine è giunto: il Capitolo 3 di Fortnite sta finalmente avendo inizio, segnando un netto distacco da quanto fatto in precedenza e accogliendo tante novità interessanti.

Che si trattasse di qualcosa di più di un semplice evento di Fortnite è apparso evidente fin dai primi istanti: il battle royale più famoso del mondo è pronto a fare un altro balzo in avanti a livello qualitativo, entrando ufficialmente nella next-gen.

Il Capitolo 3 ha avuto la possibilità di accogliere il crossover definitivo con l'arrivo di The Rock, confermato dopo gli indizi diffusi nelle scorse ore.

Ma non solo: l'annuncio ha visto anche l'arrivo di Spider-Man, confermando ancora una volta il fortissimo legame indissolubile tra il free-to-play di Epic Games e i fumetti Marvel.

In queste ore è però arrivata un'altra conferma molto attesa dagli appassionati: come riportato da PCGamesN, Epic Games ha finalmente mantenuto la promessa e portato Fortnite su Unreal Engine 5.

L'idea iniziale degli sviluppatori era quello di avviare questo cambiamento già intorno alla metà del 2021: ovviamente, questi piani non riuscirono ad andare a buon fine, contribuendo dunque a spostare il tutto per farlo coincidere con l'arrivo del Capitolo 3.

Il nuovo engine consente a Fortnite delle ambientazioni ancora più spettacolari, con maggiori capacità distruttive e introducendo perfino un sistema meteo, richiamante quanto già visto all'interno di giochi come Battlefield 2042.

Cannot get X.com oEmbed

Inutile dire che i fan stanno già reagendo con grande entusiasmo alla notizia, dato che il potenziale per il futuro di Fortnite potrà essere davvero immenso e rendere possibili upgrade ancora più divertenti.

Ricordiamo che l'aggiornamento è già disponibile per il download e che presenterà dimensioni considerevolmente più grandi rispetto a quelle di una normale patch di routine: dopo la notizia dell'arrivo di Unreal Engine 5, adesso sembrano chiare anche le motivazioni.

Vale la pena di sottolineare come il battle royale di Epic Games sia ancora oggi estremamente popolare, al punto da aver condizionato negativamente perfino le vendite di Call of Duty Vanguard.

Se siete grandi fan del battle royale più famoso al mondo, su Amazon potete dare un'occhiata a tantissimi gadget dedicati a Fortnite.
Leggi altri articoli