Sembra che non esista forza, in natura, capace di rallentare l’ascesa di Fortnite. Da quando ha reso disponibile la sua battle royale in free-to-play, il successo di Epic Games ha iniziato a far registrare incassi record tramite le sue microtransazioni – anche su iOS.
Fortnite vs Pokémon Go: cronache di due successi
I numeri sono, come immaginerete, da capogiro: nei suoi primi 200 giorni su iOS, Fortnite ha incassato la bellezza di $300 milioni, circa 261 milioni di euro per chi non è pratico con la valuta statunitense.
Se la cifra è già notevole di per sé, è interessante notare che Pokémon Go, divenuto due estati fa un vero e proprio fenomeno di massa, raggiunse lo stesso traguardo in appena 113 giorni, facendo registrare un record che, a questo punto, sarà difficilissimo da battere per chiunque.
Un altro titolo di grande successo e dedito alla battle royale, PlayerUnknown’s Battlegrounds, ha ad esempio messo insieme $47 milioni di entrate in 173 giorni su piattaforma iOS – il che ci dà ulteriore misura di quanto Fortnite sia popolare tra gli utenti che si servono del sistema operativo mobile di Apple.
Il bacino di pubblico degli USA
I numeri vengono da un report di Sensor Tower, che ha anche rilevato che il pubblico più avvezzo a spendere i suoi soldi in Fortnite è quello statunitense: degli incassi su iOS, ben il 65% proviene proprio dagli USA.
A livello mondiale, in ogni caso, Epic Games sta incassando $1,5 milioni al giorno – forte anche del debutto della Stagione 6, che con un nuovo slancio ha portato in cassa $20 milioni solo nella scorsa settimana e solo su iOS.
La versione Android del gioco, disponibile dal 9 agosto, ha già incassato $60 milioni, il che significa che sommando le due release sui sistemi operativi mobile Epic Games ha messo insieme incassi per $360 milioni.
Avete già visto come sarebbe Fortnite se fosse un gioco in prima persona e avete letto i dettagli sul Pacchetto Zero Assoluto?
Rimanete come sempre sulle nostre pagine per tutti gli ulteriori dettagli in arrivo sul gioco di Epic Games e tenete d’occhio la scheda dedicata per ogni novità.