La Stagione 7 di Fortnite Capitolo 2 ha portato all'interno del titolo free-to-play una serie novità davvero niente male.
Il battle royale di Epic Games non ha certamente intenzione di dire stop alle sorprese, vista e considerata la mole di sorprese in vista.
Se già l'arrivo degli alieni ha sicuramente scosso la community di giocatori, ora gli sviluppatori hanno deciso di offrire a terzi alcuni tool davvero molto utili.
Saprete bene che Epic Games ha aperto la strada a numerosi strumenti per il gioco online, due dei quali verranno ora distribuiti gratuitamente per essere utilizzati da qualsiasi studio.
Primo tra tutti è il software anti-cheat, oltre allo strumento per la chat multipiattaforma, entrambi aggiunti all'Epic Online Services.
Il primo non è sicuramente una novità, sebbene sia stato sempre concesso in licenza a pagamento: il sistema anti-cheat è ora invece disponibile gratuitamente.
Pur non essendo ancora perfetto (i cheater continuano infatti a essere una piaga non da poco), è sicuramente una delle migliori soluzioni proposte al momento.
Stesso discorso per la chat vocale multipiattaforma di Epic, che verrà aggiunta alla stessa suite di strumenti gratuiti. Questo strumento consente chat di gruppo da 2 utenti in poi, indipendentemente dalla piattaforma su cui si trova il gioco.
Utilizzata per Fortnite, il sistema si adatta sicuramente molto bene ai giochi in cui militano un'enorme numero di giocatori.
Considerando che il gioco è in grado di arrivare a incassare oltre tremila euro al minuto, non sorprende che i suoi strumenti vengano utilizzati anche da altri titoli simili.
Avete già letto anche degli ultimi arrivi tratti dal mondo dei fumetti di Marvel e DC all'interno del battle royale di Epic?
E dell'ingresso in scena di due campioni del calcio internazionale in occasione di EURO 2020?
Se volete portare subito a casa il secondo numero di Batman Fortnite Punto Zero, approfittate subito della disponibilità su Amazon. Non fatevelo scappare!