La manifestazione, tenutasi la prima volta all’01:00 (ora italiana) di venerdì 24 aprile, è stata replicata in altre quattro occasioni sino a domenica 26 aprile.
Tramite un messaggio pubblicato sul profilo Twitter ufficiale del gioco, Epic Games ha annunciato che hanno partecipato all’evento più di 27,7 milioni di utenti unici.
Thank you to everyone who attended and created content around the Travis Scott event!
Over 27.7 million unique players in-game participated live 45.8 million times across the five events to create a truly Astronomical experience. ?? pic.twitter.com/LSH0pLmGOS
— Fortnite (@FortniteGame) April 27, 2020
A quanto pare, Fortnite si è rivelato il luogo ideale per organizzare un concerto virtuale online. Per fare un confronto, South by Southwest, uno dei festival più importanti degli Stati Uniti, ha visto la partecipazione di 280.000 persone lo scorso anno. Ovviamente, gli eventi non sono direttamente comparabili, dato che un videogioco ha indubbiamente alcuni vantaggi, come la possibilità di essere replicato più volte senza problemi e, soprattutto, l’assenza di un biglietto da pagare per l’accesso.
L’evento di Travis Scott, tuttavia, ha dimostrato che Fortnite potrebbe essere sfruttato anche come una piattaforma promozionale e non un solo un Battle Royale.
Ricordiamo che il titolo è disponibile per Microsoft Xbox One, Windows PC, Sony Playstation 4, Nintendo Switch, iOS ed Android.
Fonte: Dual Shockers