Che Fortnite sia un videogioco in grado di smuovere mari e monti è ormai noto, e non poteva non schierarsi per supportare l'Ucraina.
Il battle royale di Epic Games è stato in grado di scuotere il mercato dei videogiochi, diventando un vero e proprio fenomeno di costume e culturale.
Un titolo che, nonostante tutto, continua a rivoluzionarsi anche se non ne avrebbe bisogno: di recente è arrivata una delle modalità più richieste.
Mentre rimbalza tra un tribunale e l'altro, per motivazioni sempre più particolari che sfiorano l'assurdo alle volte.
Come tante altre realtà internazionali del mondo dei videogiochi, anche Fortnite ha voluto dare una mano per supportare l'Ucraina in questo momento difficile.
Tramite i propri canali ufficiali, Epic Games ha sfruttato la grande community del battle royale per iniziare una raccolta fondi a supporto del paese invaso dalla Russia.
Una raccolta indirizzata all'Unicef, e ad un'altra serie di organizzazioni non governative che si occupano di sostenere e tutelare i rifugiati di ogni tipo.
Poco fa i canali di Fortnite hanno diffuso il risultato di questa bella operazione e, nonostante la potenza del brand, la cifra fa sempre impressione.
Our deepest thanks to everyone who joined us in supporting humanitarian relief efforts for people affected by the war in Ukraine.
— Fortnite (@FortniteGame) April 4, 2022
Together with the Fortnite community and @Xbox, we raised $144 million USD for @DirectRelief @UNICEF, @WFP, @Refugees and @WCKitchen. pic.twitter.com/lPAa8lmfJn
La community di Fortnite, insieme a quella di Xbox, hanno raccolto insieme ben 144 milioni di dollari per l'Ucraina. Una cifra già alta di suo, ancor di più pensando che sia stata racimolata in due settimane.
Nonostante noi videogiocatori siamo sempre abituati a combattere, come nel mondo fittizio di Fortnite, è bello vedere che i giocatori hanno la consapevolezza di voler sostenere la difficile situazione in Ucraina.
Una cosa che fanno anche gli sviluppatori ovviamente, come quelli di STALKER 2 che si sono ritrovati in una situazione difficile, anche se ora c'è speranza.
Ma anche quelli russi, come quelli di un noto videogioco indie che hanno spinto i giocatori a piratare il proprio titolo, pur di aggirare le sanzioni.
Fortnite ha tantissimi gadget su Amazon, e tutti a prezzi ottimi!