Fortnite si è aggiornato su iPhone XS, XS Max e XR per supportare i 60 fotogrammi al secondo.
Come svelato in un tweet da Nick Chester di Epic Games, l’ultimo update fornisce l’opzione per portare il frame rate a 60fps, contro i 30 disponibili in precedenza.
Not sure why it didn’t make it in to today’s patch notes, but if you play @FortniteGame on an iPhone XS/XS-Max/XR, you can now play at 60FPS. That’s an impressive technical achievement by the team and it looks great! Turn it on in the options. pic.twitter.com/jwiozhnGIJ
— Nick Chester (@nickchester) November 27, 2018
Si tratta dei primi smartphone ad introdurre questa opportunità nel titolo battle royale, sfruttando l’hardware più performante garantito dai top di gamma di Apple.
In ogni caso, non è una novità che Epic introduca aggiornamenti di questo tipo: le stesse PS4 e Xbox One erano partite a 30 ed erano passate a 60fps col tempo.
Ad oggi, tra le console supportate soltanto Nintendo Switch è rimasta al palo con i 30 fotogrammi al secondo, così come tra gli smartphone tutti i modelli precedenti di iPhone e quelli basati su Android.
Ciò non toglie che in futuro un update simile non possa alzare il cap, man mano che le ottimizzazioni avranno luogo presso la casa americana.

Fonte: Polygon