Forspoken è una delle prossime esclusive PlayStation 5 molto attesa dai fan, il gioco sarà un peculiare openworld di Luminous Productions e Square Enix.
Il titolo (che potete preordinare già su Amazon al miglior prezzo) avrebbe dovuto debuttare fra pochi giorni, ma dopo un primo rinvio la sua uscita è stata definitivamente spostata per il prossimo 11 ottobre 2022.
Adesso hanno cominciato a girare notizia riguardo a un possibile ulteriore rinvio di Forspoken, il tutto per far spazio ad un altra grande uscita Square.
Come riportato da DualShockers, secondo l'insider Sphesal_Nick, che si è espresso durante l'ultimo episodio di XboxEra Podcast, affermando che la data di ottobre potrebbe essere eventualmente occupata dalla release di Final Fantasy XVI.
Anche se la finestra di lancio più specifica di FFXVI non è stata ancora rivelata, a quanto sembra il gioco sembra proprio essere nelle fasi finali del suo sviluppo.
Durante il podcast l'insider ha rivelato che alcune sue fonti hanno confermato la possibilità che Square Enix rimandi ancora l'uscita di Forspoken, ma solamente a condizione che si riesca a completare il lavoro sul nuovo attesissimo capitolo di Final Fantasy.
Sebbene lo stesso Nick abbia espresso una certa perplessità nel comprendere questa eventuale mossa da parte del publisher, il co-host Zalker ha invece puntualizzato che effettivamente la scelta di far coincidere l'uscita di due grandi giochi molto attesi dal pubblico non sarebbe poi una scelta così saggia.
Ovviamente bisogna anche considerare che la portata di una gioco come Final Fantasy XVI potrebbe oscurare il debutto di una nuova IP come Forspoken.
Nell'attesa di saperne di più, potete ammirare l'entusiasmante trailer del gioco mostrato ai TGA, che mostra tutta la potenza della next-gen.
Senza contare che se volete saperne di più, e dare uno sguardo a quello che sarà il gameplay di Forspoken, potete gustarvi questo nuovo gameplay trailer.