Final Fantasy X è un capitolo davvero molto apprezzato dai fan, tanto che ad anni dall'uscita continua a far discutere appassionati e addetti ai lavori.
Dopo essere uscito anche su console Nintendo Switch assieme al sequel X-2 (li trovate in offerta su Amazon), l’avventura di Tidus non sembra volersi fermare.
Tra un rifacimento in salsa next-gen e l'altro, sembra proprio che qualcuno abbia scovato un aggancio piuttosto interessante con un'altra saga di assoluto successo.
Quello che i fan hanno decretato essere il miglior capitolo della serie in assoluto, potrebbe essere diventato in un certo senso canonico in Star Wars.
Come riportato anche da GamesRadar, il Blitzball di Final Fantasy X è infatti ufficialmente canon nell'universo di Star Wars.
All'inizio di questo mese, l'autore Mike Chen ha usato Twitter per rivelare alcuni fatti poco noti sulla saga creata da George Lucas.Brotherhood è un romanzo che ripercorre le avventure di Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi durante le Guerre dei Cloni. Nel corso del thread, Chen ha rivelato che nel nuovo romanzo si parla del Blitzball di Final Fantasy X.
Cannot get X.com oEmbed
Il Blitzball è inteso come "hockey subacqueo", tanto che Chen - in quanto ex scrittore della National Hockey League - adorava il coinvolgente minigioco di Final Fantasy X, dedicandogli ore e ore per vincere i campionati nel gioco originale.
Ma non è tutto: secondo un altro tweet, c'è un cameo "lampante" di un Jedi chiamato Taro Tapal e di un "giovane dai capelli rossi".
Chen conferma che questo giovane non è altro che Cal Kestis, protagonista di Star Wars Jedi: Fallen Order (e presto protagonista di Star Wars Jedi: Survivor, atteso nel 2023).
Restano in tema, avete visto che un artista ha dato vita a un tributo al personaggio di Kimahri così bello da sembrare quasi un’immagine ufficiale del gioco?
Ma non solo: alcuni giocatori hanno invece notato un piccolo buco di trama in Final Fantasy X, tutt’oggi inspiegato.