Square Enix ha presentato quest’oggi l’arrivo di nuovi costumi per Tidus e Yuna nella loro età adulta per Dissidia Final Fantasy NT.
La presentazione ha dato il là alla possibilità che un giorno venga realizzato un Final Fantasy X-3 basato sulle stesse illustrazioni che hanno generato i costumi per il brawler.
Final Fantasy X-3, un sogno ma neanche troppo
Yoshinori Kitase, volto storico di Square Enix, ha commentato questa possibilità spiegando che tanti membri dello staff originale sono stati impegnati e che questa è la ragione per cui non si è mai concretizzata.
“Attualmente, l’ultima storia di Final Fantasy X è registrata nel voice drama della HD Remaster, ma quando abbiamo deciso di includere il voice drama lo staff era davvero entusiasta pensando ‘non volete fare Final Fantasy X-3?'”, ha ammesso candidamente Kitase (via NE)
“In ogni caso, gran parte di loro è stata impegnata quindi non siamo riusciti a farlo succedere”.
Takeo Kujiraoka, director di Dissidia, ha aggiunto che “ci sono state diverse richieste perché questo si facesse (i Later Years di Tidus e Yuna) sotto forma di costumi, e quando l’ho chiesto a Nomura-san mi ha risposto “allora fate prima Final Fantasy X-3”.
“Al che io ho replicato ‘giusto!'”, ha aggiunto quasi come un piccolo e vago teaser Kujiraoka. Sembra che Nomura non abbia niente in contrario a che non sia coinvolto direttamente in un progetto gestito evidentemente da altri.
Kitase ha aggiunto che “per ora, spero i fan possano guardare questa illustrazione e semplicemente chiedersi ‘m domando cosa succederebbe in Final Fantasy X-3?'”.
E chissà che un giorno questa domanda non trovi una risposta ufficiale.