In un’intervista concessa a Weekly Famitsu, il producer Yoshinori Kitase ha fornito un’indicazione di come verranno portati avanti i lavori sulle parti successive di Final Fantasy VII Remake.
Kitase, director dell’originale Final Fantasy VII, ha suggerito che il rifacimento mostra ai giocatori le grandi possibilità della storia e lascia molti indizi sulla direzione dei prossimi capitoli.
La speranza di Square Enix è che i fan speculino molto sui social media riguardo a cosa avverrà dopo il controverso finale del remake, nei negozi dal 10 aprile per PS4.
Tetsuya Nomura, director di Final Fantasy VII Remake, ha sottolineato come il rifacimento non sovrascriva il gioco originale, che rimane a suo dire unico e inimitabile.
Nomura si auspica che i giocatori apprezzino le nuove parti così come quelle nostalgiche e le differenze con il titolo di partenza, e che questo remake tocchi le stesse corde a livello di sentimenti del classico Square.
L’idea dello sviluppatore è che Final Fantasy VII Remake abbia il volume di un gioco intero già in questa prima uscita e che i giocatori abbiano tutto ciò che serve per godersi la loro esperienza.
Tuttavia, è noto che ci saranno più parti in questa avventura, (almeno) una di esse già in cantiere e delineata appunto dalla conclusione del titolo ora disponibile.
Era stato inoltre suggerito che ci sarebbero stati grandi cambiamenti nella seconda parte, per cui i fan più puristi di Final Fantasy farebbero meglio a prepararsi fin da subito.
Fonte: Frontline Gaming Japan | Via ResetEra