In un’intervista concessa a The Guardian, Yoshinori Kitase di Square Enix ha fornito i primi dettagli sul ruolo di Sephiroth in Final Fantasy VII Remake Parte 2.
Final Fantasy VII Remake ha riorganizzato i propri contenuti e personaggi rispetto al gioco originale e, senza scendere in particolari forieri di spoiler, tra il materiale più ritoccato compare la figura di Sephiroth.
«Nel gioco originale, Sephiroth non faceva un’apparizione nella sezione di storia che abbiamo raccontato» nel rifacimento, «ma l’abbiamo cambiato così da averlo fin dall’inizio cosicché fosse posizionato per avere un ruolo importante su tutto il progetto del Remake», ha spiegato Kitase.
«Sephiroth recita una parte importante nella storia in corso del prossimo gioco, quindi non posso rivelare altre informazioni riguardo a lui ora», ha però aggiunto.
Il producer, director del gioco originale, ha spiegato di «capire che ci sia tanta speculazione tra i fan; è quello che volevamo e ci ha fatto molto piacere vedere queste teorie e ipotesi sul significato del finale».
«Volevamo che i fan continuassero a discutere sui social media e mantenessero alto l’entusiasmo mentre ci muoviamo verso il prossimo gioco», ha riconosciuto.
In una precedente dichiarazione, Square Enix aveva lasciato intendere di non poter realizzare Final Fantasy VII Remake Parte 2 più in fretta nel caso in cui dovesse essere più piccolo.
Tuttavia, sembra che i lavori richiederanno ancora del tempo: a maggio avevamo scoperto che lo studio era ancora in una fase di pianificazione o poco successiva.
Fonte: IGN US
Non avete ancora giocato la Parte 1? Potete ancora fare Final Fantasy VII Remake vostro ad un prezzo scontato