Final Fantasy VII Remake è già nelle mani di moltissimi fan intorno al mondo, ma questo non impedisce a Square Enix di voler preservare gli appassionati che non vogliano incappare in spoiler sulla storia.
Come saprete, l’action RPG ha visto anticipate le spedizioni delle copie in tutto il mondo – Italia compresa – a causa del nuovo coronavirus.
Nella comunicazione ufficiale con cui aveva svelato l’anticipo dell’invio delle copie fisiche, Square Enix aveva chiesto ai giocatori di non mostrare il gioco in rete, a quanti, evidentemente, dovranno attendere lo sblocco delle copie digitali – disponibili dal 10 aprile – oppure otterranno la propria confezione soltanto al day one originale.
La casa giapponese ha preso molto seriamente la questione, bloccando, come condivide lo streamer Excessive Profanity su Twitter, le trasmissioni su Twitch e spiccando ban temporanei ai giocatori ansiosi di condividere le loro esperienze in-game.
Looks like I just got auto-DMCA'd by @SquareEnix. Apparently, they're allowed to tell retailers to sell it, I'm allowed to go to a store and buy it, and without any official communication they're allowed to have my Twitch channel suspended for streaming it. Nice dudes. https://t.co/6tC5EJjTM7
— Excessive Profanity (@CodyHargreaves) April 1, 2020
«A quanto sembra, gli è permesso dire ai negozi di venderlo, a me è permesso andare in un negozio e comprarlo, e senza alcuna comunicazione ufficiale gli è permesso di far sospendere il mio canale Twitch per averlo giocato in streaming», ha spiegato l’utente abbastanza stizzito.
Il ban spiccato, come precisato da USGamer.net, è se non altro soltanto di 24 ore; non è chiaro se operazioni simili verranno intraprese anche in futuro da qui al lancio formale del 10 aprile.