Square Enix ha annunciato che Final Fantasy VII Remake ha raggiunto quota 3.5 milioni di copie tra distribuite e vendute in digitale per PlayStation 4.
Il traguardo è stato ottenuto tra il giorno del lancio e il 13 aprile, ovvero nei primi tre giorni di disponibilità del titolo, per cui si tratta di una stima estremamente parziale.
La casa giapponese si è detta “fiera” di aver centrato l’obiettivo con questo rifacimento, attesissimo tra i fan dell’originale ma che non lo sovrascriverà come spiegato dai membri del team di sviluppo.
Su Twitter, l’etichetta ha inoltre ringraziato “tutti quelli che ci hanno supportato durante il lancio, speriamo che tutti voi vi stiate godendo il gioco”.
We’re proud to announce we shipped and digitally sold over 3.5M copies of #FinalFantasy VII Remake in 3 days! ?
All of us would like to raise our Buster Swords to say THANK YOU to everyone who has supported us during launch, we hope you’re all enjoying the game! #FF7R pic.twitter.com/4m93Op7O9I— FINAL FANTASY VII REMAKE (@finalfantasyvii) April 21, 2020
Il successo di Final Fantasy VII Remake è stato confermato anche dalle classifiche di vendita in Italia, che lo hanno visto schizzare al primo posto fin dall’uscita.
Una seconda parte del rifacimento è attualmente in sviluppo, sebbene non sia chiaro con che tempi e soprattutto che contenuti vedrà la luce.