Quella odierna è una giornata molto speciale per tutti i fan di una delle più amate produzioni Square Enix: Final Fantasy VII oggi festeggia il suo 25esimo anniversario.
Il lancio del capitolo originale avvenne infatti il 31 gennaio 1997 in Giappone: l'avventura di Cloud divenne una delle più amate di sempre, al punto da guadagnarsi anche un eccellente nuovo adattamento con Final Fantasy VII Remake.
Per celebrare questa grande occasione, Square Enix ha annunciato un nuovo evento streaming dove saranno presenti director e producer del Remake: contrariamente a quelle che erano le aspettative, dovrebbe però essere dedicato esclusivamente al battle royale The First Soldier, senza dunque svelare ulteriori novità sull'espansione di questo universo.
Consapevoli però di quanto sia importante per la community questa giornata, Yoshinori Kitase e Tetsuya Nomura hanno voluto festeggiare con i propri fan via social il 25esimo compleanno di Final Fantasy VII, anticipando anche tante novità per il futuro.
Kitase ha infatti ricordato che oggi non è solo il compleanno del settimo capitolo, ma allo stesso tempo oggi si festeggia anche il 35esimo anniversario di tutta la saga di Final Fantasy.
Il director dell'originale capolavoro ha inoltre sottolineato di essere onorato dei grandi riconoscimenti ottenuti dall'avventura di Cloud e dei suoi compagni, svelando cosa potranno aspettarsi i fan in futuro:
«FFVII è riemerso ancora una volta come l'ultimo gioco della serie, grazie a titoli come Final Fantasy VII Remake e The First Soldier, e potete aspettarvi altri nuovi emozionanti sviluppi in futuro!»
Tetsuya Nomura è stato ancora più diretto sull'argomento, ribadendo che le novità in cantiere saranno legate al nuovo universo forgiato con Final Fantasy VII Remake e lasciando intendere di poterci aspettare novità a breve anche sulla Parte 2:
«In seguito al lancio di Final Fantasy VII Remake, abbiamo avviato anche The First Soldier e c'è anche Ever Crisis che sta aspettando dietro le quinte. Con tutti questi progetti emozionanti, ho una sensazione reale di come sempre più persone stiano supportando FFVII. Non solo i fan del gioco originale, ma anche coloro che non lo hanno mai vissuto stanno venendo attratti dal mondo unico di FFVII.E in futuro ci saranno altri nuovi progetti di FFVII che sono iniziati dopo il remake. Il team vede il 25esimo anniversario come un punto di passaggio per il nostro viaggio con FFVII: continueremo a spingerci avanti per fare cose ancora più grandi, quindi per favore continuate a offrirci il vostro supporto in futuro!»
Cannot get X.com oEmbed
Insomma, il settimo capitolo del franchise di Square Enix sembra avere ancora una lunga vita davanti a sé: non solo con gli imminenti Ever Crisis e la Parte 2 del Remake, ma anche con altri misteriosi progetti.
Non ci resta che aspettare di scoprire che cosa hanno in serbo gli sviluppatori per i propri fan, ma nel frattempo non possiamo che augurare un buon 25esimo compleanno a questo leggendario capitolo.
Naturalmente non si lavora soltanto ad espandere l'universo del settimo episodio della saga: a breve uscirà infatti anche Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, il prequel sviluppato da Ninja Theory che alla fine sembra essere così trash da poter perfino funzionare.
Restiamo anche in attesa di scoprire le ultime novità su Final Fantasy XVI: il sedicesimo capitolo era infatti assente dalla lista di giochi previsti per il 2022, lasciando intendere che potrebbe arrivare l'annuncio di un possibile rinvio.
Se dopo Remake volete riscoprire il classico capolavoro di Square Enix, su Amazon potete recuperare Final Fantasy VII e VIII Remastered Twin Pack a un prezzo speciale.