FIFA 23, EA svela il nuovo aggiornamento in arrivo: ecco cosa cambia

Il Title Update #7 è ufficialmente in arrivo su PC: ecco tutte le novità più importanti.

Immagine di FIFA 23, EA svela il nuovo aggiornamento in arrivo: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

EA Sports ha appena svelato l'arrivo di un nuovo importante aggiornamento per FIFA 23, pronto ad accogliere ufficialmente il Title Update #7 e che sarà rilasciato inizialmente solo su PC.

La patch è naturalmente prevista anche per le versioni Xbox e PlayStation del titolo (che trovate su Amazon), ma gli sviluppatori hanno sottolineato che tali modifiche arriveranno soltanto in seguito e nelle prossime giornate.

L'aggiornamento è stato annunciato a poco più di una settimana di distanza dall'ultima patch, ma questa volta non si tratta semplicemente di un hotfix ma di un vero e proprio update di bilanciamento, anche se mira naturalmente a risolvere anche alcuni bug fastidiosi.

Due di questi riguardavano il mercato trasferimenti di Ultimate Team: a volte gli oggetti potevano infatti comparire erroneamente o, in determinate circostanze, i filtri di ricerca potevano resettarsi automaticamente alle impostazioni di default. Entrambi questi errori saranno ufficialmente risolti con il Title Update #7.

Il nuovo aggiornamento di FIFA 23 introduce anche una novità molto interessante: adesso i calci d'angolo saranno più favorevoli per i team in fase di attacco, dato che i calciatori più alti si posizioneranno più facilmente in area, pronti a intercettare la palla per metterla in rete.

Il Title Update #7 migliorerà anche le decisioni degli arbitri riguardanti la regola del fuorigioco: gli utenti potevano infatti spesso risultare erroneamente penalizzati per dei movimenti insoliti, che adesso saranno valutati correttamente dai direttori di gara.

La nuova patch permetterà anche di scaricare automaticamente nuovi asset e grafiche senza che vi sia la necessità di un aggiornamento maggiore, insieme a tanti altri bugfix: potete scoprire la lista completa nel changelog ufficiale pubblicato al seguente indirizzo.

Gli sviluppatori hanno segnalato agli utenti che la patch sarà disponibile «presto» su PC, ma che disattiverà temporaneamente il cross-play con gli utenti console, dato che le versioni PlayStation e Xbox dovranno attendere prima di mettersi in pari con la nuova patch.

Ricordiamo che EA Sports ha svelato nelle scorse giornate la squadra dell'anno ufficiale di FIFA 23: tra i migliori 11 c'è anche una stella del Milan. L'ultima simulazione calcistica si è fatta apprezzare anche per la sua modalità dedicata ai Mondiali di Calcio, che sono perfino riusciti a predire la squadra vincitrice per la quarta edizione di fila.

Leggi altri articoli