Il capitolo finale delle simulazioni calcistiche su licenza sembra aver soddisfatto pienamente EA Sports, secondo cui FIFA 23 starebbe per battere ogni possibile record della serie.
Ricordiamo infatti che FIFA 23 (che trovate su Amazon) rappresenta a tutti gli effetti un addio degli sviluppatori alla licenza FIFA, dato che dal prossimo anno la serie tornerà sotto il nome di EA Sports FC.
Gli utenti hanno però dimostrato tutto il loro apprezzamento per il lavoro svolto dagli sviluppatori: come riportato da VGC, il publisher ha infatti rilasciato un nuovo report finanziario, commentando con entusiasmo gli incassi e il coinvolgimento dell'ultimo gioco calcistico.
I risultati sarebbero infatti talmente positivi da aver spinto Electronic Arts a dichiarare che l'ultimo capitolo calcistico «ha il ritmo per diventare il più grande titolo della storia del franchise»: dichiarazioni certamente ricche di significato, considerando anche che questa è l'ultima volta che gli sviluppatori lanceranno una simulazione calcistica sotto il nome FIFA.
Durante una conference call con gli investitori della compagnia, il CEO Andrew Wilson ha infatti commentato come le vendite del gioco siano in continua crescita, facendo segnalare numeri importanti anche sul mercato statunitense, dove ogni anno gli incassi sono aumentati addirittura del 50%.
Inoltre, Andrew Wilson sottolinea anche che è stato segnalato «un coinvolgimento record» degli utenti nel Q3, ovvero nel periodo di 3 mesi che si è concluso il 31 dicembre, corrispondente naturalmente anche all'inizio dei rispettivi campionati calcistici.
Se questa crescita dovesse proseguire nei prossimi giorni, EA Sports potrebbe dire ufficialmente di aver raggiunto il massimo possibile con la licenza FIFA, spingendo così ulteriormente le sue ambizioni nel realizzare nuovi giochi calcistici di successo, anche senza un nome così iconico.
Un traguardo che appare perfettamente in linea con i numeri registrati al debutto: l'ultimo capitolo della serie calcistica ha infatti avuto il miglior lancio di sempre per il franchise.
Ricordiamo che nelle prossime giornate sarà ufficialmente disponibile un nuovo aggiornamento, inizialmente rilasciato solo su PC ma presto disponibile anche per tutte le console. Inoltre, il team di sviluppo ha già svelato la nuova Squadra dell'Anno: tra i migliori 11 c'è anche un giocatore del Milan.