FIFA 22 si è finalmente presentato al mondo intero solo pochi giorni fa, mostrando di fatto la prima, vera esperienza calcistica next-gen.
Il successore dell'acclamato FIFA 21 ha infatti da subito mostrato gli artigli, in attesa di un full reveal previsto per l’evento EA Play, in programma per il 22 luglio prossimo.
Come vi abbiamo spiegato anche su queste pagine, il gioco promette di riscrivere portieri, IA, animazioni e le regole base dell'impianto ludico.
Questo anche in virtù del fatto che l'utenza potrà passare da PS4 a PS5 e da Xbox One a Xbox Series X|S solo in digitale e solo con una versione più costosa di FIFA 22.
Per quanto riguarda invece la versione PC, EA ha ora chiarito ufficialmente che per giocare a FIFA 22 non si avrà alcun limite hardware.
In poche parole ciò vuol dire che il gioco sarà scaricabile - e quindi giocabile - su più macchine, in maniera assolutamente slegata da imposizioni legate ai PC in possesso.
Il dubbio era infatti emerso poche ore fa, dopo che i fan avevano notato una strana dicitura sulla pagina Steam di FIFA 22: «limite di attivazione impostato a una sola macchina».
Come riportato da EA alla redazione di Eurogamer.net, si è trattato di un semplice errore corretto in corsa:
Possiamo confermare che non esiste un limite di una macchina per FIFA 22 su PC tramite Steam. Questo è stato riportato in modo errato e la limitazione è stata ora rimossa. Ci scusiamo per la confusione e ringraziamo la nostra community per aver notato l'errore.
Ricordiamo che la copertina della prossima iterazione di FIFA accoglierà ancora una volta Kylian Mbappé, già testimonial del capitolo attuale.
Ma non solo: non dimenticate che la presentazione della nuova edizione del simulatore calcistico seguirà quella di eFootball PES 2022, pronto a svelarsi al mondo il 21 luglio.
Infine, FIFA 22 proseguirà sicuramente sulla strada tracciata dal predecessore in merito alla lotta al razzismo, come visto nella gran bella iniziativa voluta dalla Lega Serie A.
Se FIFA è la vostra fede, potete ricaricare i vostri FIFA Points acquistandoli comodamente su Amazon.