GfK ha diffuso i dati relativi ai videogiochi più venduti sul territorio del Regno Unito nel corso della settimana conclusasi lo scorso 2 maggio, in cui troviamo FIFA 20 al primo posto, seguito da Animal Crossing: New Horizons e Call Of Duty: Modern Warfare.
Le vendite del titolo calcistico di casa Electronic Arts hanno visto una diminuzione del 7% rispetto alla settimana precedente, ma il nuovo capitolo della serie Nintendo ha registrato una contrazione ben del 32% che l’ha costretto a scendere in seconda posizione.
Call Of Duty: Modern Warfare, Mario Kart 8: Deluxe e Grand Theft Auto V hanno riscontrato tutti un aumento, rispettivamente del 36%, 98% e 52%.
Poco sotto, la Top 10 completa:
- FIFA 20
- Animal Crossing: New Horizons
- Call Of Duty: Modern Warfare
- Mario Kart 8: Deluxe
- Grand Theft Auto V
- Star Wars Jedi: Fallen Order
- Luigi’s Mansion 3
- Final Fantasy VII: Remake
- Red Dead Redemption 2
- Forza Horizon 4
L’unico nuovo videogioco ad apparire in classifica questa settimana è stato Snowrunner, di cui trovate la nostra recensione al seguente indirizzo, sequel di Mudrunner, uscito nel 2017, che, tuttavia, è riuscito solo ad accaparrarsi il 12° posto.
Nonostante la situazione di lockdown che continua a tenere chiusi i negozi fisici, le vendite dei videogame in formato retail sono cresciute del 16%, raggiungendo un totale di 234.000 unità.
Fonte: GamesIndustry