Tra le sorprese di The Game Awards 2018, nonostante un inaspettato teaser ad anticipare la presentazione vera e propria, è arrivato Far Cry New Dawn.
Il nuovo capitolo della serie open world Ubisoft è un seguito post apocalittico di Far Cry 5, che prende le mosse proprio da quest’ultimo in termini di ambientazione e storia.
New Dawn sviluppato in parallelo con Far Cry 5
In un podcast, Jason Schreier di Kotaku ha confidato tuttavia che l’operazione è stata tutt’altro che inattesa dalle sue parti.
Come ammesso da Schreier, egli stesso aveva già sentito di New Dawn prima ancora che Far Cry 5 uscisse all’inizio dello scorso anno.
“A dire il vero, qualcuno mi aveva detto di quel gioco prima ancora che uscisse Far Cry 5. Ho sentito che sarebbe stato a The Game Awards un po’ di tempo fa, e sono rimasto sorpreso del teaser di Ubisoft.Pensavo sarebbe stata una sorpresa carina, quindi non volevo far spoiler sull’annuncio o altro”.
Geoff Keighley, presentatore e produttore dell’evento anch’egli coinvolto nel podcast, ha sottolineato la cosa con un “che bravo ragazzo” che ha scatenato le risate tra i due.
Kotaku e Ubisoft hanno una lunga storia di leak ‘insieme’, dal momento che numerosi Assassin’s Creed (come Unity, Syndicate) e anche Far Cry sono arrivati prima sulle pagine del portale e poi nei comunicati del publisher.
Quanto al gioco, è in uscita in una data che ormai è sinonimo di apocalisse per il portafogli degli appassionati: il 15 febbraio 2019.