Ubisoft deve senz'altro rimettersi in sesto e, stando ad alcune fonti, due nuovi Far Cry potrebbero essere i prodotti su cui punta il publisher francofono.
Mentre Far Cry 6 ha fatto il suo come al solito, e lo trovate su Amazon, in generale il franchise è uno dei più redditizi e di successo di Ubisoft.
Senz'altro non uno di quelli che ha intenzione di vendere, almeno stando ad alcune fughe di informazioni emerse nelle utime settimane.
E se in questi giorni sono stati cancellati moltissimi giochi, tra cui uno che doveva andare anche contro Fortnite, l'azienda sembra guardare avanti con i suoi storici franchise.
Come riporta VGC, Ubisoft sembra che stia lavorando ad una doppietta di titoli dedicati alla saga action open world.
Precisamente Far Cry 7 e un videogioco multiplayer standalone sempre ambientato nello stesso universo.
La fonte sarebbe addirittura Yves Guillemot che, attraverso i rapporti di Kotaku e Insider Gaming, sembra abbia menzionato i due progetti nell'ultimo aggiornamento interno di Ubisoft.
Il settimo capitolo titolare sarebbe sviluppato con lo Snowdrop, il motore grafico alla base di The Division di Ubisoft Massive, e che è diventato la base dei progetti più importanti dell'azienda.
Secondo le informazioni rilevate, questi due progetti dedicati a Far Cry erano previsti inizialmente come un pacchetto unico ma ora saranno commercializzati separatamente.
Il gioco multiplayer sarebbe uno sparatutto basato sull'estrazione ambientato nella natura selvaggia dell'Alaska e, insieme a Far Cry 7, sarebbero previsti entrambi per l'uscita nel 2025.
Per altro non è neanche la prima volta che un eventuale settimo capitolo della serie è stato nominato, e quindi la sua esistenza comincia ad essere effettivamente uno scenario possibile.
A prescindere da cosa accadrà con questi nuovi episodi del franchise, sicuramente gli studi di Far Cry non saranno più gli stessi perché recentemente il responsabile del franchise ha lasciato Ubisoft.