Secondo un nuovo report, sarebbe Far Cry 6 il gioco di prossimo annuncio che vedrà la partecipazione dell’attore Giancarlo Esposito.
Esposito, noto per i suoi ruoli da villain in Breaking Bad e The Mandalorian, aveva recentemente svelato di aver preso parte ad un progetto videoludico che sarà presentato questo mese.
Il progetto sarebbe «enorme», secondo quanto riferito dall’attore, e verrà annunciato a luglio, mese in cui si terrà Ubisoft Forward; tutti indizi che, in effetti, portano al nuovo titolo dell’editore francese, erede dell’ultimo spin-off Far Cry New Dawn.
GameReactor.eu (via VG247.com) ha confermato che il gioco in questione sarebbe proprio Far Cry 6, prossimo capitolo della longeva serie FPS open world.
Il franchise ha una lunga tradizione di villain capaci di rubare la scena a protagonisti e ambientazione, e in questo senso la scelta di Esposito sarebbe quantomeno calzante.
L’attore ha fatto intendere di aver già concluso il proprio lavoro sul titolo, parlando di «un videogioco che ho fatto» a Collider, e questo sarebbe un segnale di quanto vicina sarebbe l’uscita del gioco.
Del resto, la stessa Ubisoft aveva menzionato di avere un tripla-A in arrivo da una sua storica IP nel primo trimestre del 2021.
Tra gli altri dettagli trapelati in precedenza su Far Cry 6 abbiamo anche un ritorno ad un’ambientazione più esotica, dopo che il Montana dell’ultimo episodio e di Far Cry New Dawn aveva lasciato insoddisfatti parte dei fan.
Esposito non è nuovo a collaborazioni con il mondo del gaming ma questa sarebbe di gran lunga la più importante.
In precedenza ha girato un corto live action per Payday 2 nei panni del Dentista ed è comparso in una pubblicità di Destiny.
Nell’attesa del nuovo capitolo, potete recuperare Far Cry New Dawn ad un prezzo vantaggioso su Amazon