Ubisoft Film & Television ha annunciato una partnership con il producer di Castlevania, Adi Shankar, per la realizzazione di una serie animata di Far Cry 3 Blood Dragon.
La serie si intitolerà Captain Laserhawk: A Blood Dragon Vibe, e sarà incentrata sulla popolare espansione dello sparatutto open world di Ubisoft.
Lo show sarà orientato verso un pubblico young adult ma, a differenza di altri progetti simili come Watch Dogs, non vedrà il prodotto originale cambiare per adeguarsi al target.
“Adi è un così grande fan dei videogiochi. Condividiamo la stessa cultura e i riferimenti, è stato grandioso dargli la libertà di fare qualcosa di molto fresco e coraggioso con i nostri personaggi”, ha spiegato la managing director di UF&T Helene Juguet.
“Uno dei nostri progetti chiave è tradurre l’essenza dei videogiochi. Il nostro obiettivo è tradurre quello in animazioni innovative e storytelling coinvolgente”.
Shankar ha lavorato in passato con Netflix e la stessa Ubisoft ha un film di The Division in arrivo sulla piattaforma di streaming, per cui è possibile che anche Captain Laserhawk arrivi lì.