Mike Rose, a capo del team di sviluppo di Descenders, ha testimoniato ancora una volta su Twitter la stupidità dei commenti di parte degli internauti "fanboy" nell'eterno dualismo tra PlayStation e Xbox.
Descenders è da lungo tempo su Xbox Game Pass, ma da poche ore si è guadagnato una versione specifica per Xbox Series X.
Il gioco ha tratto benefici impressionanti dalla permanenza sul servizio e non solo in termini di giocatori, ma proprio di copie vendute.
Tant'è vero che, ben prima della sua uscita su PS4 e Switch, è stato preso come caso simbolo dei benefici indotti dall'abbonamento di Microsoft.
Cannot get X.com oEmbed
Intervenendo sui social oggi, Rose ha spiegato di aver ricevuto insulti perché con questo update «fanboy PlayStation» sono stati portati a pensare che si tratti di un'esclusiva Xbox, e che dunque il titolo sia automaticamente oggetto di scherno.
«Da quando abbiamo lanciato Descenders su Series X oggi, sto inevitabilmente ricevendo un po' di tweet di fanboy PlayStation a proposito di quanto sia un gioco di me**a, ecc.», ha spiegato lo sviluppatore.
«La cosa più divertente è che Descenders è in realtà uno dei titoli indie che ha venduto di più su PS4/PS5 negli ultimi 12 mesi».
Sostanzialmente, gli utenti più fanatici di Sony, a quanto pare un po' ignoranti, stanno insultando un gioco per la sua appartenenza alla libreria Xbox quando in realtà è anche su quella PlayStation.
Dallo scorso agosto, cioè da quando è arrivato su Xbox Game Pass, Descenders ha piazzato la bellezza di 100.000 unità su PlayStation, ha confermato Rose.
«Quindi immagino, scusate se il nostro gioco di me**a sta vendendo così bene sulla vostra console!!», ha chiosato.
Nel contesto del gaming moderno, non è di certo particolarmente brillante dare contro un'esclusiva anziché un'altra, per il semplice fatto che i cambi di casacca sono sempre più frequenti.
È stato il caso recentemente di The Medium su PS5, almeno a giudicare da una classificazione attendibile saltata fuori poco fa.
Lo stesso dicasi di Oddworld Soulstorm, che è stato appena rintracciato in una versione Xbox non ancora annunciata.
Allo stesso modo, le politiche tutt'altro che trasparenti di taluni player dell'industria consiglierebbero una certa prudenza a proposito di esclusive, che siano di piattaforme o di generazioni.
Se siete alla ricerca di abbonamenti mensili, su Amazon trovate PlayStation Plus da 1 anno da riscattare subito