Il teaser del responsabile della comunicazione di Kojima Productions Aki Saito, lanciato nelle scorse ore, sta lasciando il segno sui fan dello studio giapponese.
Il tweet di Saito include numerosi indizi, tra cui spicca primo su tutti la dicitura “next week”, “settimana prossima”, sul suo taccuino.
Ma non solo: il cinguettio contiene anche le scuse del comunicatore giapponese, che chiede perdono per essere rimasto “silent”, “in silenzio”, negli ultimi tempi.
L’aggettivo “silent” potrebbe essere stato adoperato in maniera alquanto maccheronica da Saito nella traduzione in Inglese, oppure potrebbe essere un ammiccamento alla serie di Silent Hill cui pure Kojima Productions è stata collegata nelle passate settimane.
— Shinobi602 (@shinobi602) February 28, 2020
Nel delirio che tutto questo sta prevedibilmente causando sui social, l’utente Shinobi602 ha fatto notare anche la scritta “Pyramid” sulla matita dell’head of communications.
Pyramid Head, come sapranno bene gli appassionati della serie survival horror, è uno dei nemici più iconici di Silent Hill.
Per quanto si tratti soltanto di speculazione, non è possibile escludere che Kojima Productions stia effettivamente lavorando ad un nuovo capitolo della saga.
Questo perché Konami ha confermato di stare cercando modi per riportare in vita la sua longeva proprietà intellettuale.
La conferma è arrivata dopo giorni di rumor secondo cui ci sarebbero ben due progetti in cantiere, affidati a sviluppatori esterni che avrebbero fatto pervenire le loro proposte (pitch, in gergo tecnico) all’editore asiatico.
Tra questi sviluppatori potrebbe esserci anche Kojima Productions, dal momento che i rapporti tra Hideo Kojima e il publisher sarebbero migliorati sensibilmente di recente.
Il miglioramento dei rapporti con l’ex datore di lavoro potrebbe essere una delle ragioni della separazione tra Kojima e uno dei suoi collaboratori storici, ritenuto in disaccordo con la direzione futura della software house.
Abbiamo parlato delle implicazioni di un nuovo capitolo di Silent Hill sotto Hideo Kojima, autore al tempo della demo P.T., in un articolo sul tema.
Sebbene non ci siano conferme di sorta, e anzi le probabilità che l’annuncio di settimana prossima sia relativo a Silent Hill siano oggettivamente molto scarse (potrebbe trattarsi di qualunque cosa, inclusa una data di Death Stranding per PC), i fan sembrano aver già deciso.
In un thread sul tema su ResetEra, un sondaggio condotto negli scorsi minuti su un totale (per ora) di 50 utenti vede la pista SH spuntarla con un sonoro 34,0%.
Non un campione attendibile, naturalmente, ma rende di certo l’idea di quanto desiderio tra gli appassionati ci sia per un ritorno della serie, magari sotto l’egida di Hideo Kojima.