Anche Fallout diventerà una serie TV aggiungendosi alla grande lista di videogiochi che hanno fatto il salto fuori dalle console.
Un franchise che offre anche possibilità per delle ricette gustosissime, almeno stando al libro di ricette ufficiale che potete acquistare su Amazon.
Di Fallout sappiamo che sarà una serie TV "fuori di testa", ma finora la produzione non si è affatto sbottonata in tutto questo tempo.
Sapevamo anche, sempre dalle dichiarazioni della produzione, che lo show sarà uno dei più fedeli di sempre per quanto riguarda gli adattamenti dai videogiochi.
Nella celebrazione dei 25 anni del franchise di Fallout, Prime Video ha pubblicato la prima foto ufficiale della serie TV in arrivo.
La trovate qui sotto:
Congratulations and Happy 25th Birthday! We made something special for the occasion. #Fallout #Fallout25 @BethesdaStudios @Bethesda @Fallout @Kilter_Films pic.twitter.com/eFg7t5O8Wa
— Prime Video (@PrimeVideo) October 25, 2022
Ovviamente si tratta di una foto criptica che non ci fa intuire niente di personaggi, storia o quant'altro. Se non che la porta di un Vault e le iconiche tute degli abitanti del sotterraneo.
Fallout è stato adattato per la TV da Lisa Joy e Jonathan Nolan, i creatori del reboot di Westworld. Joy e Nolan saranno gli sceneggiatori principali e Todd Howard si unirà come produttore esecutivo. La serie sarà interpretata da Walton Goggins, Ella Purnell e Kyle MacLachlan.
Sebbene i dettagli della trama siano scarsi, i tre abitanti del Vault apparentemente provengono dal Vault 33 in base al numero della loro tuta. Secondo quanto riferito, Goggins interpreterà anche un personaggio "basato sui ghoul", ma oltre a questo, non c'è molto da dire sulla storia.
Questa foto ufficiale si aggiunge agli ormai classici dietro le quinte e scatti rubati dal set, di cui siamo curiosi di saperne qualcosa di più.
Curiosamente la protagonista di Fallout nella serie TV è collegata ad un'altra serie collegata ad un altro videogioco famosissimo.
A proposito di serie TV, anche Cuphead sta tornando con la terza stagione della fortunatissima serie animata pubblicata di recente.