In attesa di trovare sulle nostre pagine la recensione completa di Fallout 76 (ma potete già leggere le nostre impressioni dopo venti ore), segnaliamo che gli esperti di Digital Foundry hanno sviscerato il comparto tecnico del gioco su console.
Dopo la prima analisi preliminare, gli esperti si sono concentrati ora sulla build commercializzata del titolo, che come Bethesda stessa aveva anticipato è afflitta da più di un problema. Quello più in evidenza è indubbiamente il frame rate, che registra cali abbastanza frequenti intorno ai 15-20 fps, anche su Xbox One X e PlayStation 4 Pro.
Per quanto riguarda la risoluzione, parliamo di 4K nativi su Xbox One X, mentre PS4 Pro arriva a 2560×1440. Nel caso di Xbox One, troviamo una risoluzione dinamica che non cala oltre i 1440×1080. Infine, sulla normale PS4 il gioco gira a 1080p.
Le prime recensioni di Fallout 76 hanno mostrato una critica, per ora, estremamente divisa: i voti vanno dal 3/10 ai 7,5/10 e in tutti i casi vengono evidenziati i problemi tecnici. Faremo anche noi le nostre valutazioni del caso in sede di recensione.
Fallout 76 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Ci state giocando anche voi? Quali sono le vostre impressioni?