Fallout 4 è l'ultimo episodio canonico della serie (se escludiamo la parentesi Fallout 76), lanciato nel 2015 e tuttora privo di un sequel ufficiale.
Il titolo di Bethesda ha saputo tenere testa alle aspettative derivanti dall'ottima esperienza di Fallout 3, ambientato dieci anni prima del quarto capitolo.
È ormai noto che, dopo l'acquisizione da parte del colosso di Redmond, Bethesda lavorerà in esclusiva per Xbox, lasciando da parte PlayStation (e la cosa "non dispiace" a Microsoft).
Starfield è un altro bruciante esempio di quello che è ormai un dato di fatto, ed è stato confermato che il titolo non arriverà su PS5.
Nella giornata di oggi è purtroppo giunta una triste notizia che ha direttamente a che fare con Fallout 4. River, il pastore tedesco "interprete" del cane Dogmeat, è morto.
A dare la triste notizia è stato Joel Burgess, lead level designer di Fallout 4, tramite il seguente tweet (via ResetEra):
Cannot get X.com oEmbed
«Oggi ho detto addio a River, che molti di voi conoscono come Dogmeat.Il dispiacere è indescrivibile, ma non le renderò omaggio qui.
Mi sembra giusto utilizzare Twitter per ripensare all'impatto che River ha avuto sul gioco».
Burgess ha proseguito condividendo molte foto della cagna, e l'ha descritta come «l'antidoto per evitare che Dogmeat fosse soltanto un'arma. Ciò che volevamo era un compagno, e solo in secondo luogo un alleato».
«Dogmeat è sempre con te», ha continuato il designer, «ti conduce dalla tua famiglia, e vuole che tu sia felice e al sicuro. In poche parole, ti ama. Riposa in pace, ragazza».
Gli utenti di ResetEra hanno reso omaggio a River/Dogmeat manifestando il loro dispiacere per la scomparsa di una vera e propria amica, prima che di un'alleata.
Se volete asciugarvi le lacrime dopo questa notizia, potete farlo restando in ambito Fallout grazie a Fallout London, una nuova mod creata dai fan della serie.
Per come si sono messe le cose, è davvero molto probabile che il prossimo episodio della serie sarà un'esclusiva Xbox Series X|S, ipotesi della quale vi avevamo già parlato il mese scorso.
Starfield avrebbe involontariamente "svelato" un interessante dettaglio relativo a The Elder Scrolls VI, altro titolo atteso con impazienza, tramite un dettaglio presente nel trailer.
Se non avete ancora dato una chance a Fallout 76 ma pensate che il titolo potrebbe fare per voi, è arrivato il momento di farlo grazie al prezzo di Amazon.