L’iniziativa lanciata con Facebook Moments non è andata esattamente come ci si sarebbe aspettati. Ad ammetterlo è stata la stessa compagnia di Mark Zuckerberg, che a pochi anni di distanza dal lancio dell’applicazione ha deciso di dirle addio, annunciandone la chiusura.
L’addio è fissato per il prossimo 25 febbraio e tra i motivi c’è proprio un pubblico decisamente limitato, rispetto al social network di riferimento: si parla infatti di solo 80.000 download nell’ultimo mese.
L’idea di Moments era quella di consentire agli utenti di condividere privatamente le proprie foto con le persone selezionate, tra amici e cari, in modo da averle sempre accessibili. Immaginate, insomma, uno dei vecchi album fotografici di una volta, reso però digitale e accessibile in Rete, da qualsiasi posizione del pianeta.
Ad annunciare la chiusura è stato Rushabh Doshi, direttore per il product management di Moments per Facebook, che ha dichiarato:
Termineremo il supporto all’applicazione Moments, che avevamo lanciato originariamente come un posto in cui le persone potevano salvare le loro foto. Sappiamo che le foto che queste persone hanno condiviso sono importanti e continueremo ad offrire modi per salvare i ricordi direttamente nell’applicazione Facebook.
Voi eravate soliti utilizzare Facebook Moments?
Fonte: CNET