Se non siete abbonati, potete ottenere subito tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate ad un ottimo prezzo su Amazon
Il riavvio della serie Fable è uno dei titoli più favoleggiati (pun intended) tra i tanti progetti in cantiere presso Xbox Game Studios.
Se ne parla ormai dal 2018, quando un primo report svelò che il secondo gioco in sviluppo in Playground Games, parallelamente a Forza Horizon 4, sarebbe stato proprio un reboot della saga di Lionhead Studios.
Il gioco, che qualora ufficializzato arriverebbe fin dal day one su Xbox Game Pass come tutti i first-party Microsoft, è atteso a Xbox Games Showcase, almeno stando a quanto pronosticato da Jeff Grubb di VentureBeat, ma oggi abbiamo una nuova conferma del fatto che perlomeno sia effettivamente in fase di creazione.
L’ultimo episodio del franchise, Fable Legends, è un free-to-play multiplayer cooperativo cancellato prima che potesse uscire da uno stadio di beta.
Nel corso del primo episodio di Kinda Funny Xcast, Alanah Pearce, ex IGN, ha dato la propria conferma circa il fatto che lo sviluppo sarebbe stato avviato e da tempo, con Xbox Series X come piattaforma di riferimento ma in uscita anche su Xbox One come illustrato recentemente da Phil Spencer.
«So che stanno facendo Fable, l’ho detto più volte», ha spiegato la giornalista australiana, nel video podcast con ospite anche Gary Whitta (sceneggiatore di Rogue One: A Star Wars Story ed ex giornalista videoludico).
«Non è stato annunciato, ma semplicemente troppi dipendenti di Microsoft me ne hanno parlato perché sanno che sono entusiasta al riguardo».
Pearce ha raccontato di aver sentito questa stessa versione da cinque persone diverse attualmente impiegate nel colosso di Redmond.
«Fable sta venendo sviluppato, non so da chi, l’ipotesi ovviamente è Playground perché recentemente hanno assunto molta gente che ha esperienza di lavoro su giochi open world», ha aggiunto.
La giornalista ha spiegato di avere molta fiducia nello studio inglese, che per l’occasione – questo, contrariamente ai rumor, è ufficiale – ha inaugurato un nuovo team appositamente per lavorare ad un gioco open world, dal momento che ama Forza Horizon 4.
«Quindi, Fable is happening, e da fan di Fable voglio sapere com’è» e questo dovrebbe accadere, finalmente, la prossima settimana.
Xbox Games Showcase è in programma per le ore 18:00 di giovedì 23 luglio.
Per il momento, il solo gioco la cui presenza è confermata in via ufficiale è Halo Infinite, che mostrerà per la prima volta la sua campagna single-player.
In aggiunta, si vocifera del primo gioco di The Initiative che potrebbe venire esibito all’evento, mentre ci saranno sicuramente Ninja Theory, Obsidian Entertainment e Double Fine Productions.