Fable, il nuovo capitolo sarà un MMO? Stiamo calmi

Il prossimo Fable su Xbox Series X abbraccerà i titoli multigiocatore online? Non esattamente.

Immagine di Fable, il nuovo capitolo sarà un MMO? Stiamo calmi
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Assieme al nuovo Halo: Infinite, uno dei momenti più emozionanti dell’Xbox Games Showcase di ieri sera è stato sicuramente il (breve) teaser del prossimo capitolo della saga di Fable, a cura di Playground Games.

Il video, della durata di pochi secondi, è bastato a fare emozionare i fan, orfani ormai di un nuovo episodio ormai da diversi anni.

In concomitanza con il reveal del gioco – di cui al momento si sa poco e niente – ha iniziato a circolare una voce che dava quasi per certo il fatto che il nuovo Fable possa essere un MMO, vale a dire un gioco di ruolo multigiocatore online (sulla falsariga di The Elder Scrolls Online, per capirci).

Inutile dire che la notizia, sebbene non confermata e priva di fonte ufficiale, abbia mandato nel panico i fan storici della saga, abituati ad avventure per giocatore singolo con svariate meccaniche pensate solo ed esclusivamente per essere vissute offline.

A quanto pare, nulla di tutto ciò è vero: l’insider Klobrille ha infatti risposto a un utente che chiedeva delucidazioni al riguardo, rispondendo in maniera piuttosto chiara e concisa.

Fable è un Action-RPG open world. La gente deve smetterla con queste voci assurde sul fatto che possa essere un MMO. Anche nel caso in cui fossero presenti transazioni online in stile FH4, non si tratterà in alcun modo di un MMO.

Insomma, chiunque sia cresciuto con la saga nata sulla prima Xbox può dormire sonni tranquilli: il nuovo Fable ricalcherà quanto visto nei precedenti capitoli, con in più un mondo aperto tutto da esplorare.

Ricordiamo che l’ultimo episodio del franchise, noto con il nome di Fable Legends, è un free-to-play multiplayer cooperativo il cui sviluppo è stato interrotto prima che il titolo potesse uscire dalla fase beta.

Via: Reddit

Se non siete abbonati, potete ottenere subito tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate ad un prezzo davvero molto allettante su Amazon!
Leggi altri articoli