Nell’attesa di questi grandi annunci, potete anticiparvi e ottenere un anno di abbonamento a Xbox Game Pass ad un prezzo vantaggioso su Amazon
L’evento Xbox Games Showcase è in rampa di lancio e si terrà nel giro di appena poche settimane, ma ovviamente c’è il più stretto riserbo sui contenuti della presentazione.
Jeff Grubb, giornalista di VentureBeat che ha finora anticipato correttamente le notizie di questa insolita estate senza E3, si è però sbilanciato riguardo a cosa potrà accadere nel pomeriggio del 23 luglio.
A detta di Grubb, Senua’s Saga: Hellblade II sarà «sicuramente» della partita, dopo l’annuncio dello scorso dicembre.
Ninja Theory era del resto tra gli studi la cui presenza era già stata confermata, insieme a Obsidian Entertainment e Double Fine Productions, presumibilmente con Grounded e Psychonauts 2 – e chissà se ci sarà spazio per delle sorprese.
Il giornalista si aspetta anche un ritorno di Rare con Everwild, presentato lo scorso novembre a X019, e forse «qualcosa di nuovo» in aggiunta.
Il prossimo progetto di Playground Games, che sia Fable o un RPG basato su un’altra proprietà intellettuale, sarà invece annunciato a Xbox Games Showcase e di questo Grubb si dice sicuro.
Tuttavia, nonostante i rumor da una fonte attendibile come VGC della scorsa settimana, il giornalista esclude che il primo gioco di The Initiative venga svelato a luglio.
A suo dire, il team fondato nel 2018 a Santa Monica e ancora in fase di assemblaggio non avrebbe avuto i tempi tecnici per avere già qualcosa da mostrare, sebbene sia stato lo stesso studio a dire in tempi non sospetti che nel 2020 avrebbe fatto esattamente questo.
Infine, Xbox Game Pass potrebbe riservare sorprese: Grubb pensa che a Redmond stiano preparando un «grande splash» con un gioco third-party molto importante che sarebbe incluso poco dopo il lancio.
«Il candidato principale» sarebbe Cyberpunk 2077, voce di corridoio già filtrata in passato, ma per il momento sembreremmo essere più nell’alveo della speculazione che in quello dei rumor.
Tra i giochi confermati per l’evento abbiamo Halo Infinite di 343 Industries, che dovrebbe finalmente mostrare gameplay e data d’uscita per il 2020.
Fonte: VentureBeat