Rare ha pubblicato una nuova versione del trailer pubblicato in occasione dell’X019 a novembre di Everwild, la sua nuova proprietà intellettuale.
Questa versione è completa di audio descrizione realizzata dalla senior narrative designer Kate Jarrett ed è pensata come impegno per rendere quanto più accessibile possibile la fruizione dei contenuti basati sull’IP.
Un impegno che non si limiterà al singolo trailer d’annuncio, dal momento che, ha annunciato la casa inglese, d’ora in avanti tutti i trailer di Everwild verranno accompagnati da una variante con audio descrizione.
L’audio descrizione permette di seguire passo dopo passo tutte le scene della clip, dall’apertura immaginifica sul panorama da sogno del mondo di Everwild all’incontro con le sue creature fantastiche.
Quanto ai prossimi step del gioco, Rare ha spiegato che “il team sta creando qualcosa di davvero originale, un’esperienza che offre momenti memorabili, significativi e coinvolgenti che i giocatori potranno condividere ovunque”.
“Non vediamo l’ora di parlare di più di Everwild in futuro”, ha aggiunto la software house britannica, e non è da escludere che il gioco si faccia rivedere all’E3 2020 di giugno.
Pur essendo una nuova IP, il titolo può contare su un team di sviluppo d’eccezione, composto tra gli altri da Louise O’Connor (Conker’s Bad Fur Day e Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts), Ryan Stevenson (Sea of Thieves e Viva Pinata) e Simon Woodroffe (Sonic & All-Stars Racing Transformed).
In tanti hanno criticato la scelta di Rare di dedicarsi a qualcosa di completamente nuovo anziché il ritorno di una serie gloriosa come Banjo-Kazooie, ma lo studio è in questa fase molto motivato nel portare avanti idee nuove e originali in futuro.