Erica: An Interactive Thriller è tornato a mostrarsi dopo un lungo silenzio alla Gamescom Opening Night Live. Il gioco, realizzato con la tecnica dell’FMV e dunque con attori in carne ed ossa e riprese dal vivo, è in arrivo ancora in esclusiva PS4.
La notizia a sorpresa è che Erica: An Interactive Thriller, annunciato nel lontano 2017 e completamente sparito da allora, è disponibile a partire da oggi per la console di Sony.
Come visto nel trailer dalla Gamescom, nel titolo avremo la possibilità di interagire con quanto vedremo a schermo e guidare la storia nella direzione in cui vorremo.
Il prezzo d’uscita è di 9,99 euro, e come detto una volta terminata la ONL potrete acquistarlo e scaricarlo sulla vostra console senza ulteriori tempi di attesa.
Sarà possibile controllare le vicende del gioco sia con un controller DualShock 4 che con l’app Erica dedicata su iOS e Android.
Erica è prodotto in Full Motion Video e racconta la storia di una giovane donna con un oscuro passato che è tornato a perseguitarla; sembra che in questo passato la protagonista abbia avuto un ruolo in un omicidio, e nel percorso che intraprenderemo nei suoi panni dovremo cercare di ricostruire la vicenda e recuperare nella sua memoria l’identità dell’assassino.
Il gioco è pensato per essere un’esperienza cinematografica ma anche per fornire numerosi punti di interazione, e come abbiamo già visto con Dimmi Chi Sei!, il primo prodotto basato su PlayLink, sarà incentivata la cooperazione con gli amici e i parenti vicini.