Una delle sorprese della Gamescom è stato il re-reveal con lancio contestuale di Erica, il thriller interattivo per PlayStation 4 annunciato nel 2017 e a lungo dimenticato.
Il gioco ha scatenato il suo discreto buzz in rete e sui social, e in particolare ha suscitato l’interesse di un maestro della narrazione videoludica: Hideo Kojima.
Kojima è stato alla Opening Night Live della Gamescom insieme ai ragazzi di Flavour Works, il team inglese che ha realizzato il titolo insieme a London Studio, e proprio in quei frangenti ha svelato la propria approvazione per il progetto.
I mean yeah my game ERICA just came out WORLDWIDE but Hideo Kojima just gave me an approving nod in the green room after seeing the ERICA trailer. pic.twitter.com/XwRGmkOAND
— Jack Attridge (@JacksFlavour) August 19, 2019
Come raccontato dal director Jack Attridge, infatti, Hideo Kojima “mi ha appena dato un cenno di approvazione nella green room dopo aver visto il trailer di Erica”.
L’idillio è proseguito poi nella giornata di oggi, a dire il vero pochi minuti fa nel momento in cui scriviamo, quando il creatore di Death Stranding e la software house britannica si sono incontrati alla Gamescom per scambiare quattro chiacchiere.
— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) August 20, 2019
Insomma, una bella storia all’infuori delle qualità dei rispettivi titoli sotto il profilo della narrazione, dove, dopo aver provato Erica e aspettando Death Stranding, siamo abbastanza sicuri che abbiano entrambi qualcosa da dire…