Epic Games Store ha annunciato i nuovi giochi gratis della settimana, rendendone al contempo disponibili due per PC.
Diversamente da Xbox Game Pass, in questo caso parliamo di un vero e proprio giveaway: non vi servirà alcun abbonamento per accedervi, ma vi basterà avere un account Epic Games personale dove fare login.
L’iniziativa va avanti dal 2018 e ha portato in dote parecchi titoli gratuiti per l’utenza PC.
Questo programma ha dato indubbiamente un impulso alla scena del PC gaming, se pensiamo che da allora se ne sono susseguiti diversi – come il giveaway di Origin attualmente in corso
Questa settimana sono stati annunciati i nuovi giochi gratis, che si potranno scaricare dal 25 novembre al 2 dicembre:
- Antstream - Pacchetto di Benvenuto
- theHunter: Call of the Wild
Ecco cosa contiene il Pacchetto di Benvenuto di Antstream:
Ricevi gratis 1.090 Gems da usare in gioco! Questa valuta di gioco può essere spesa per giocare ai titoli, alle sfide e ai tornei a tempo limitato! Le Gems possono anche essere usate per sbloccare sfide più difficili e giocare in modalità PvP a turni insieme ad amici e altri giocatori!
Ecco invece theHunter: Call of the Wild:
Esplora un gioco di caccia dall'atmosfera unica, in un open world realistico e visivamente mozzafiato. Immergiti nella campagna single player dalla grande atmosfera, o condividi l'esperienza di caccia definitiva con gli amici.
Ecco invece i giochi che potrete scaricare da oggi, annunciato in precedenza, fino al 25 novembre:
- Guild of Dungeoneering
- KID A MNESIA EXHIBITION
- Never Alone
Cos'è Guild of Dungeoneering? Ecco qua:
Guild of Dungeoneering è un dungeon crawler a turni con combattimenti con le carte che presenta qualcosa di diverso: invece di controllare i tuoi eroi, costruisci un dungeon intorno a loro.
KID A MNESIA EXHIBITION è al suo debutto invece, ed ecco di cosa si tratta:
Un universo digitale/analogico sottosopra creato da materiali grafici e registrazioni originali per festeggiare i 21 anni di Kid A e Amnesiac dei Radiohead. In arrivo a novembre 2021. Aggiungilo subito alla Lista dei desideri.
Never Alone è invece un classico indie, ecco la descrizione:
Vivi l'epico viaggio di Nuna e della volpe alla ricerca dell'origine di una bufera eterna che minaccia la sopravvivenza di tutto ciò che abbiano mai conosciuto
Non mancano le altre iniziative, specie in ambito PC, tramite le quali ottenere giochi gratuiti: un nome su tutti è quello di Amazon Prime Gaming.
Un ramo, quello dei giochi gratis, in cui si è appena cimentata persino Netflix, sebbene per il momento solo su mobile.
Su PlayStation Plus, al momento, addirittura ci sono giochi regalati anche su PlayStation 5.
Scaricare giochi gratis su Epic Games Store: come fare
Per scaricare i nuovi titoli gratuiti su Epic Games Store, non dovete far altro che raggiungere la pagina dei giochi gratis del negozio e, dopo aver effettuato il login coi vostri dati, cliccare sul prodotto che vi interessa e acquistarlo.
La finestra che si aprirà sul vostro browser riepilogherà i dettagli del vostro ordine, il cui costo ammonterà a zero euro.
Premete il tasto verde “effettua l’ordine” in basso a destra e in seguito “accetta” per completare il riscatto e associare per sempre il gioco al vostro profilo, come nei casi dei normali acquisti.
In sintesi:
- Accedete a questo link su Epic Games Store
- Assicuratevi di aver fatto login sul vostro profilo.
- Andate nelle pagina del gioco gratuito che volete riscattare e premete “Ottieni”
- Alla finestra che compare, premete in basso a destra “effettua l’ordine”
- Alla specifica richiesta, premete “accetta”
- Il gioco è inserito nella vostra libreria.
Se volete dotarvi di un PC da gaming per poter approfittare dei giochi gratis proposti da Epic, date un’occhiata a questo notebook di ultima generazione su Amazon.