Oggi, 21 aprile 2022, Epic Games Store ha reso disponibile la sua nuova e interessante offerta legata ai giochi gratis da scaricare senza costi di nessun genere.
Differentemente a servizi come Xbox Game Pass (che trovate anche su Amazon) o PlayStation Plus, non dovrete essere in possesso di alcun abbonamento per accedere al catalogo di giochi. Basterà infatti essere in possesso di un account Epic, loggarvi e scaricare ciò che volete.
Se la scorsa settimana abbiamo avuto una doppietta davvero molto interessante, è ora il turno di un’altra coppia di giochi niente male, disponibili fino al 28 aprile prossimo alle 16:59.
Inoltre, nel caso vi siate persi qualche gioco per strada, sulle pagine di SpazioGames trovate la lista di tutti i giochi gratis di Epic Games Store dal 2018 ad oggi.
Il primo gioco gratis disponibile da ora è Amnesia Rebirth. La descrizione del gioco recita: «Una nuova discesa nell’oscurità dai creatori dell’iconica serie di Amnesia».
«Un viaggio straziante attraverso la desolazione e l'angoscia, che esplora i limiti della resilienza umana. Disponibile anche in modalità Avventura, per chi vuole godere della storia e dell’avventura senza l’horror».
Il secondo titolo gratuito è invece Riverbond, descritto come «un frenetico gioco d'avventura cooperativo 'da divano' per uno a quattro giocatori, ambientato in uno spettacolare mondo voxel. Lanciati in un viaggio eroico per completare missioni, combattere adorabili nemici e ridurre ogni cosa a cubetti!»
Scaricare giochi gratis su Epic Games Store: come fare
Per scaricare i nuovi titoli gratuiti su Epic Games Store, non dovete far altro che raggiungere la pagina dei giochi gratis del negozio e, dopo aver effettuato il login coi vostri dati, cliccare sul prodotto che vi interessa e acquistarlo.
La finestra che si aprirà sul vostro browser riepilogherà i dettagli del vostro ordine, il cui costo ammonterà a zero euro.
Premete il tasto verde “effettua l’ordine” in basso a destra e in seguito “accetta” per completare il riscatto e associare per sempre il gioco al vostro profilo, come nei casi dei normali acquisti.Riassumendo:
- Accedete a questo link su Epic Games Store
- Assicuratevi di aver fatto login sul vostro profilo.
- Andate nelle pagina del gioco gratuito che volete riscattare e premete “Ottieni”
- Alla finestra che compare, premete in basso a destra “effettua l’ordine”
- Alla specifica richiesta, premete “accetta”
- Il gioco è inserito nella vostra libreria.
Restando in tema, gli utenti in possesso di un account su Steam possono scaricare da questo momento a sorpresa un nuovo gioco gratis, che potrete giocare per sempre.