Oggi, 25 febbraio, è il giorno di Elden Ring, per la gioia dei fan dei soulslike e più in particolare dei giochi targati FromSoftware.
Il nuovo titolo dai creatori di Dark Souls ha convinto critica e pubblico come pochi giochi prima d'ora, imponendosi come uno dei seri candidati al GOTy di quest'anno.
Anche il sempre eroico Domenico Musicò, che ha curato la recensione che trovate sulle nostre pagine e pubblicata solo pochi giorni fa, pone l'accento sulle qualità de gioco.
Ora, in attesa che Bandai Namco rilasci le prime patch del gioco, è emerso un lungo video che mostra Elden Ring in versione portatile.
IGN US ha infatti pubblicato un video di gameplay del nuovo souls giocato su Steam Deck, l'handheld targato Valve da poco disponibile, il quale sembra far girare con una certa disinvoltura il nuovo soulslike.
La redazione del noto portale americano ha mostrato infatti 8 minuti in cui Elden Ring viene giocato sulla console portatile dai creatori di Half-Life.
Il filmato, che trovate poco sotto, mostra come il gioco si attesti sui 40/45 fotogrammi al secondo circa, con lievi cali durante le situazioni di gioco più concitate.
Unico malus, come sottolineato da IGN US, è il fastidioso rumore della ventola, a cui si può ovviare tranquillamente usando un paio di cuffie durante le sessioni di gioco più intense.
Avete letto anche che che Elden Ring ha raggiunto The Legend of Zelda: Breath of the Wild, diventando uno dei migliori videogiochi di sempre, perlomeno stando al noto aggregatore Metacritic?
Inoltre, pensate che Elden Ring sia troppo difficile? Ecco la guida ufficiale per principianti, per venire incontro ai giocatori meno avvezzi al genere.
Per concludere, qualcuno ha già pensato di realizzare una sorprendente versione a 32-bit del soulslike di From.
Elden Ring è disponibile da oggi, e potete acquistarlo su Amazon al miglior prezzo!