L'open world di Elden Ring non vuole imporre paletti eccessivi ai suoi giocatori, lasciandoli liberi di esplorare l'Interregno e di affrontare ogni sfida nel modo che ritengono più opportuno.
Questo aspetto del gameplay si riflette inevitabilmente anche sui boss del gioco, che non seguono un ordine specifico ma possono essere affrontati come i Senzaluce preferiscono.
Se volete godervi il piacere della scoperta e non rovinarvi alcuna sorpresa, vi consigliamo di chiudere questa pagina dato che seguiranno spoiler su tutti i nemici più importanti: nel caso preferiate invece ricevere una mano, in questa guida vi sveleremo il migliore ordine in cui affrontare i boss.
Attenzione: se non volete spoiler sui nomi dei boss, interrompete immediatamente la lettura.
In che ordine conviene affrontare i boss?
Come i fan dei soulslike potranno immaginare, i boss di Elden Ring possono essere estremamente impegnativi da affrontare, soprattutto quando si arriverà a sfidarli in modo completamente impreparato.
Il mondo aperto potrebbe infatti portare inavvertitamente i giocatori ad affrontare un nemico prima del previsto, con equipaggiamenti poco adatti o senza aver guadagnato il giusto numero di livelli per affrontare degnamente l'impresa.
Per questo motivo abbiamo deciso di compilare una lista con tutti i principali boss del gioco, svelandovi in quale ordine è meglio affrontarli, per avere le migliori possibilità di sopravvivenza:
- Soldato di Godrick
- Margit, il Presagio Implacabile
- Godrick l'Innestato
- Lupo Rosso di Radagon
- Rennala, Regina del Plenilunio
- Guardia Reale Loretta
- Drago di Magma Makar
- Radahn il Flagello Celeste
- Nobile Sacriderma
- Rykard, Signore della Blasfemia
- Sentinella draconica dell'albero
- Godfrey, il Primo Lord
- Morgott, il Principe Presagio
- Gigante di fuoco
- Campioni di Fia
- Astel, Progenie del Vuoto
- Mohg, Signore del Sangue
- Loretta, Cavaliere del Sacro Albero
- Malenia, Lama di Miquella
- Duo Sacriderma
- Maliketh, la Lama Nera
- Godfrey, il Primo Lord
- Hoarah Loux, Guerriero
- Radagon dell'Ordine Aureo
- Belva Ancestrale
L'ordine in cui sconfiggerete i boss non andrà a influire sul vostro finale di Elden Ring, quindi potete utilizzare la nostra lista per organizzarvi al meglio in base alle vostre capacità.
Per quanto riguarda invece i boss secondari, il nostro consiglio è quello di concentrarvi su quelli che vi forniranno i migliori oggetti per poter portare a termine l'avventura: anche in questo caso siete liberi di scegliere come e quando affrontarli, ma avere a disposizione l'equipaggiamento ideale renderà la vostra avventura molto più semplice.
Se volete immergervi in un'altra amatissima avventura di FromSoftware, su Amazon potete acquistare Bloodborne Game of the Year a un prezzo speciale.