Sparito dai radar ormai da diversi mesi, pochi giorni fa l’insider Taepo ha però reso noto che il gioco era inizialmente previsto per il mese di marzo 2021, ma che a causa dell'emergenza sanitaria il tutto è stato rinviato di diverse settimane (con molta probabilità, il titolo potrebbe infatti uscire a giugno dello stesso anno).
Ora, secondo quanto riferito dal sempre autorevole leaker Lance McDonald - noto tra le altre cose anche per la patch di Bloodborne a 60 FPS su PS4 Pro - lo sviluppo di Elden Ring di FromSoftware è quasi finito e lo studio lo mostrerà molto presto.
McDonald ha infatti rivelato che la sua fonte è davvero molto affidabile (a stretto contatto con gli sviluppatori), tanto che è più che probabile che vedremo "qualcosa" del gioco (magari un primo trailer di gameplay) ai prossimi The Game Awards, previsti durante il mese di dicembre attualmente in corso.
Niente è stato ancora confermato ufficialmente, ma vale la pena ricordare che il publisher Bandai Namco ha recentemente dichiarato che i TGA saranno un "grande giorno" per la compagnia e per i giocatori: che sia programma qualcosa di molto speciale per i fan (magari proprio a tema soulslike)?
Elden Ring è sviluppato in collaborazione con lo scrittore dei romanzi de Il Trono di Spade, George R.R. Martin, autore della serie di romanzi A Song of Ice and Fire, da cui è stata tratta la serie TV di Game of Thrones.
Il titolo è attualmente in sviluppo per PS4, PC e Xbox One, sebbene non disponga ancora di una data di uscita. Non è da escludere che il gioco possa uscire su PS5 e Xbox Series X|S.
Vi è venuta voglia di un soulslike in grado di mettervi alla prova? Vi suggeriamo di recuperare Sekiro: Shadows Die Twice a un prezzo davvero conveniente!