Il lancio di Elden Ring è stato certamente superiore alle aspettative, conquistando non solo la critica ma anche una grande fetta di pubblico, che si sta divertendo a esplorare l'Interregno e a collaborare per cercare di morire il meno possibile.
La versione PC di Elden Ring, sfortunatamente, pare però non essere riuscita a convincere pienamente tutti gli appassionati a causa di alcuni problemi legati all'ottimizzazione, che FromSoftware sta cercando di sistemare con diverse patch correttive.
Proprio a causa delle scarse condizioni in cui versava questa edizione del soulslike, il titolo è stato inondato da recensioni negative su Steam, venendo poi assalito proprio in queste ore anche sul noto aggregatore Metacritic.
A pochissimi giorni di distanza da un aggiornamento che risolveva un bug grave su PS5, ma reso disponibile anche su PC, da oggi gli amanti del gaming con mouse e tastiera potranno scaricare una nuovissima patch ufficiale ed esclusiva.
Come riportato da Windows Central, l'aggiornamento 1.02.3 è disponibile da questo momento per il download ed è stato annunciato direttamente dagli sviluppatori con una breve nota condivisa sul profilo Twitter ufficiale.
La nuova patch di Elden Ring serve a risolvere un problema che impediva ai controller di essere riconosciuti «sotto determinate circostanze»: significa che scaricando l'ultimo aggiornamento non dovrete più preoccuparvi dei dispositivi utilizzati per giocare.
Patch 1.02.3 is available now for PC:
— ELDEN RING (@ELDENRING) March 4, 2022
💠Fixed a problem in which controllers connected to the PC were not recognized under certain circumstances
If equipment or other items do not appear properly, please verify the game files: https://t.co/eBE8HEnXSj
Thank you for your support.
Gli sviluppatori hanno anche avvisato che alcuni giocatori potrebbero trovarsi di fronte a un nuovo bug dopo aver scaricato la patch, che impedirebbe di visualizzare correttamente l'equipaggiamento o altri oggetti.
Nel caso dovesse accadere, il team suggerisce di verificare l'integrità dei file di gioco su Steam, seguendo le istruzioni presenti nella guida ufficiale.
La patch 1.02.3 è disponibile esclusivamente per le edizioni PC: se possedete questa versione del capolavoro di FromSoftware, vi suggeriamo di scaricare l'aggiornamento il prima possibile.
Non aspettatevi invece aggiornamenti che possano rendere Elden Ring più facile: Miyazaki ha messo fine a tali discussioni una volta per tutte.
Se vi servisse una mano a esplorare il vasto e brutale Interregno, vi ricordiamo che sulle nostre pagine potete consultare la nostra guida di Elden Ring con i migliori suggerimenti.
Se volete immergervi in un'altra amatissima avventura di FromSoftware, su Amazon potete acquistare Bloodborne Game of the Year a un prezzo speciale.